Warning: trim() expects parameter 1 to be string, array given in /home/martesanabypcf/public_html/wp-content/plugins/the-events-calendar/src/Tribe/Main.php on line 2419
Vignate: la città si prepara al Natale con tanti eventi. - Martesana by Night
Home / Martesana News / Vignate: la città si prepara al Natale con tanti eventi.
Vignate tutti gli eventi di Natale

Vignate: la città si prepara al Natale con tanti eventi.

Musica, laboratori artigianali, spettacoli e giochi per i più piccoli. Sono tante le iniziative pensate dall’amministrazione comunale e dalle singole associazioni per aspettare insieme l’arrivo di Santa Claus.

A cominciare da quelle della biblioteca La Fonte che ogni fine settimana, a maggior ragione in questo periodo di festa, organizza qualcosa di piacevole e divertente: sabato mattina, infatti, numerosi bambini si sono divertiti a creare personaggi fantastici con la tecnica degli origami nell’ambito del progetto che sta riscuotendo molto successo in città “Nati per Leggere”.

Spazio  invece alle danze, sul palco dell’ Auditorium, dove in serata gli allievi della New Style Dance hanno portato in scena “Maya’s dream” un bellissimo spettacolo di danza del ventre, fusion e balli polinesiani ideato da “Foesia BellyDance Company”e diretto da Federica Gallo e Sonia Micaro con la regia di Lino Villa.

Non solo: domenica pomeriggio, l’associazione L.A.G (Libera Associazione Genitori), che da anni riunisce le mamme e i papà vignatesi che vogliono seguire attivamente i propri figli nel percorso scolastico, ha organizzato una piccola festa natalizia in piazza del Comune.

Sabato 17 sarà il momento della festa “Natale in Piazza” organizzata da “I Soliti Ignoti” con giochi, letture ma anche cioccolata calda e vin brulè, nonché  di un altro spettacolo serale a cura dell’associazione teatrale “I Goss”.

Ma non è ancora finita: venerdì 23 dicembre, il corpo bandistico cittadino “Santa Cecilia” si esibirà nel classico concerto natalizio presso l’Auditorium mentre la mattina della vigilia il calendario degli appuntamenti terminerà con alcune letture dedicate ai più piccoli e l’immancabile Piva di Natale.

Tutti gli eventi in programma:

Sabato 10 Dicembre
ore 9.30  –  Biblioteca Comunale “La Fonte”
LABORATORIO CREATIVO “MAGICHE ATMO…SFERE”
Decorazioni con decoupage pittorico ad effetti speciali.Invito rivolto agli adulti con prenotazione obbligatoria.

ore 21.00  –  Auditorium Comunale di Vignate
EROINE
Spettacolo teatrale a cura di Incursioni Teatrali ed allievi della scuola di Vignate.  Regia di Michele Giuriola e Silvia Bernardi.

Venerdì 16 Dicembre
ore 21.00  –  Biblioteca Comunale “La Fonte”
NATALE NEL MONDO
Saremo condotti da una bibliografia tematica… tra i boschi imbiancati, le dune del deserto, e nei posti più belli del mondo, per vivere le magiche atmosfere del Natale! Invito rivolto agli adulti

Sabato 17 Dicembre
ore 10.30  –  Biblioteca Comunale “La Fonte”
DITAMANIOCCHIBOCCA
Non c’è nulla di più dolce delle manine e dei piedini dei bambini appena nati. Letture capaci di creare un mondo affettivo fatto di piccoli gesti. Con accompagnamento musicale. A cura dell’Associazione delleAli Teatro. Invito rivolto ai bambini dai 18 mesi ai 3 anni con prenotazione obbligatoria.

–  ore 11.00  –  Aula Consiliare
BRINDISI DEI VOLONTARI
Un’occasione di scambio di Auguri con tutti i volontari attivi nei servizi a sostegno della nostra comunità.

ore 15.00  –  Piazza del Comune
NATALE IN PIAZZA
I Soliti Ignoti e MiPiaceVignate con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale organizzano un sabato in piazza in cui non mancherà il divertimento, giochi per tutti , laboratori, lettura di fiabe e….. l’arrivo di Babbo Natale (possibilità di salutarlo e fare foto). Scambio regali: porta un giocattolo usato e durante la festa ne riceverai un altro. Inoltre dolce goloso, cioccolata calda, vin brulè e tante altre cose per passare insieme il pomeriggio.”

ore 21.00  –  Auditorium Comunale di Vignate
THE GOSS OF CHRISTMAS
Spettacolo teatrale a cura dell’associazione I Goss . In un fantomatico studio televisivo, l’impresario Mario comunica alla moglie Lisa che intende iniziare la registrazione di una nuova serie tv sul Natale con rigorosamente musica dal vivo. Ma non tutto andrà come previsto, infatti….

Domenica 18 Dicembre
ore 15.00  –  Oratorio S.G. Bosco
NOVENA DI NATALE
A seguire scambio di auguri di Natale tra genitori ragazzi e catechiste.

ore 16.00  –  Oratorio S.G. Bosco
FESTA DI NATALE
con tornei organizzata dal gruppo sportivo San Giovanni Bosco

ore 18.00  –  Auditorium Comunale di Vignate
3° GALA DELLA DANZA
Spettacolo della Dance Inside e dei suoi Maestri

Venerdì 23 Dicembre
ore 21.00  –  Auditorium Comunale di Vignate
CONCERTO DI NATALE
A cura del Corpo Bandistico S.Cecilia di Vignate

Sabato 24 Dicembre 
ore 10.30  –  Biblioteca Comunale “La Fonte”
UN ANNO PIENO DI COSE DA FARE
Due topolini  e una pianta diventano amici e in un anno indaffarato arriva finalmente il ….NATALE! La narrazione si svolge intorno ad un albero, accompagnata dalla musica. A cura dell’Associazione delleAli Teatro.
Invito rivolto ai bambini dai 2 ai 5 anni con prenotazione obbligatoria.

dalle ore 21.00
PIVA DI NATALE
A cura del Corpo Bandistico S.Cecilia di Vignate

Giovedì 5 Gennaio 2017
dalle ore 20.00  –  Palazzetto dello Sport
TUTTO IN UNA NOTTE 2016
I Soliti Ignoti organizzano il 10° torneo 4×4 Misto. Manifestazione Sportiva Pallavolistica che dura tutta la notte. Oltre 200 atleti che si schiereranno in campo per aggiudicarsi il podio. Finale alle 8.00 del 6 Gennaio.

Mercoledì 6 Gennaio

ore 15.00  –  Sagrato della Chiesa Parrocchiale
PRESEPE VIVENTE
A cura della Parrocchia di Sant’AmbrogioPer tutto il periodo di Natale  PRESEPI DEI RIONI. Ogni quartiere sarà arricchito dalla presenza di un presepe realizzato da ciascuno dei 4 rioni.  Visitate la pagina Facebook  PalioVignateRagazzi

 

a cura di Francesca Lavezzari

Commenti

commenti

Vedi Anche

Afternoon Tea Bus Tour

Afternoon Tea Bus Tour, a Milano il primo tour con merenda o aperitivo sul bus a due piani

Da sabato 27 gennaio a sabato 3 febbraio 2018 alle ore 16:45, a Milano c’è l’Afternoon ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *