Warning: trim() expects parameter 1 to be string, array given in /home/martesanabypcf/public_html/wp-content/plugins/the-events-calendar/src/Tribe/Main.php on line 2419
Varese ospita nuovamente la Festa del cioccolato - Martesana by Night
Home / Gastronomia / Varese ospita nuovamente la Festa del cioccolato

Varese ospita nuovamente la Festa del cioccolato

Da venerdì 24 a domenica 26 Novembre 2017 ritorna nuovamente a Varese, dopo il successo dello scorso anno, la Festa del Cioccolato che in Piazza Monte Grappa ospiterà i Maestri Cioccolatieri provenienti da tutta Italia.
Si potranno così gustare tutte le loro prelibatezze in una tre giorni di full immersion “cioccolatosa” dove non mancheranno degustazioni, laboratori, lavorazioni artigianali e intrattenimento per grandi e piccini.

I laboratori didattici Choco Play sono percorsi dedicati ai bambini, effettuati da abili Maestri Cioccolatieri che hanno lo scopo,  attraverso documentazione fotografica, spiegazioni, lavorazioni in loco e percorsi tattili, di far conoscere e valorizzare tutto il processo di lavorazione di questo prodotto che da semplice pianta viene trasformato in forma, sapore, colore, profumo e soprattutto “gusto”.

I laboratori, tutti gratuiti,  si svolgono ogni pomeriggio e di domenica anche la mattina con orari stabiliti in base al numero di prenotazioni ricevute. Vengono realizzati con il coinvolgimento di un gruppo di animazione della località ospite e sono allietati da “trucca bimbi”, “sculture di palloncini”, “artisti di strada” e da inaspettate “mascotte” che negli stand adibiti al Choco Play sorprenderanno e faranno divertire i bambini.

Nel corso della manifestazione, il noto artista Stefano Comelli, che oramai da anni segue il Tour delle Feste del Cioccolato Nazionali, realizzerà una scultura in cioccolato raffigurante un simbolo della Città. La scultura sarà scolpita alla presenza del pubblico che potrà osservare direttamente la metamorfosi del prodotto grezzo in “Choco Scultura“.

Al termine della manifestazione la “Choco Scultura” verrà donata al Comune in ricordo dell’evento o, nel caso venga indicata un’associazione di beneficenza locale, messa all’asta al fine di ricavare fondi che saranno interamente devoluti all’associazione di beneficenza prescelta.

Lo scultore Stefano Comelli terrà inoltre dei laboratori didattici per bambini proprio sull’arte della scultura in cioccolato, spiegando le sue proprietà in termini di lavorazione, conservazione e modellabilità.

Commenti

commenti

Vedi Anche

A Trezzo l’Irlanda in Festa, il meglio della musica, della cucina e della cultura irlandese

Venerdì 16 e sabato 17 marzo al Live Club di TrezzoTorna torna anche quest’anno, per ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *