Warning: trim() expects parameter 1 to be string, array given in /home/martesanabypcf/public_html/wp-content/plugins/the-events-calendar/src/Tribe/Main.php on line 2419
Travagliatocavalli: al via la 39ª edizione della Fiera di Travagliato - Martesana by Night
Home / Tempo libero / Travagliatocavalli: al via la 39ª edizione della Fiera di Travagliato

Travagliatocavalli: al via la 39ª edizione della Fiera di Travagliato

Da sabato 28 aprile a martedì 1 Maggio 2018, dalle ore 10:00 a Travagliato (BS), si svolgerà  la 39a edizione di Travagliato Cavalli, una kermesse che si presenta ricca di eventi e di novità all’insegna dello sport equestre a 360 gradi, dello spettacolo e della tradizione allevatoriale italiana.
Travagliatocavalli propone un ricco programma quotidiano e serale a partire dalle nove del mattino fino alle 23, ecco alcuni dei principali eventi: Internazionale di Horse Ball, Concorso Ippico, Team Penning, Cutting e Cow Horse, Concorso di Doma Vaquera Doma Classica e Arte Eleganza e Alta Scuola, Attacchi: Derby FISE, Pony Ludico, Concorso di spettacoli equestri, Dog’s Academy, Area bimbi con battesimo sella, battesimo attacchi, giochi, Clinic di Mascalcia, Clinic Scuola Italiana di Horseman con Marco Vignali e Musica Country & Line Dance.

Assolutamente da non perdere la Horse – Ball, una disciplina accattivante e piena di emozioni che garantisce tecnica e divertimento a tutti: cavalieri spericolati che con 3 passaggi tra di loro devono riuscire ad andare a canestro …. tre giorni di agonismo, adrenalina e divertimento allo stato puro per tutti.
Inoltre, grazie alla collaborazione di AIACS (Associazione Italiana Allevatori Cavalli Sudamericani), tornano i gauchos, la musica, i colori e i cavalli che hanno fatto la storia della Pampa Argentina con esibizioni con le tipiche bardature, tango, caroselli e sfilate.
In collaborazione con AAEE Italia i migliori cavalieri italiani si confronteranno nei concorsi di Doma Classica, Doma Vaquera, Alta Scuola e Arte Eleganza con i migliori allevamenti Italiani di Cavalli di Pura Razza Spagnola. Musica, Flamenco, arte equestre raffinata e allo stesso coinvolgente per una delle aree più amate dal pubblico di Travagliatocavalli.

Non poteva mancare però l’area dedicata allo shopping, con attrezzature, abbigliamento, prodotti tipici, carrozze, articoli per il benessere del cavallo, giardinaggio, casa, auto, piante, trailers… insomma, un’area da visitare per il vostro shopping, per voi e per il vostro cavallo, con espositori di qualità che arrivano da tutta Italia, dalla Germania, dalla Spagna e dalla Francia.

Per i bambini è prevista l’intera zona della “collinetta” interamente dedicata ai più piccoli con i pony, il battesimo della sella, gli attacchi, gli asini, le animazioni, il trucca-bimbi ed i giochi, la didattica con l’aiuto degli asini di Aria Aperta.

La Fiera in numeri
250.000 mq di superficie, 3 km di percorso interno fra campi di gara e aree allestite, 30mila visitatori previsti, oltre 750 cavalli, circa 100 espositori di vari settori merceologici, decine di stand di settore e non solo, eventi e gare a ritmo serrato, su sei campi di gara in erba e sabbia, spettacoli diurni, animazioni e Gala Serale.

Food & drink
Vari punti di ristoro all’interno del complesso fieristico, con proposte di cucina internazionale, cucina tex mex e cucina spagnola, accompagnata da fiumi di birra di qualità, artigianale, di produzione locale.

Info:
Tel. 030 6864960
www.travagliatocavalli.com
www.facebook.com/TravagliatocavalliPaginaUfficiale

Orario di apertura:
dalle 9:00 alle 23:00

Commenti

commenti

Vedi Anche

milano salone internazionale del mobile

Il Salone Internazionale del Mobile di Milano

Da martedì 17 a domenica 22 aprile 2018 nei padiglioni di Fieramilanoa Rho (Mi) aprirà ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *