Warning: trim() expects parameter 1 to be string, array given in /home/martesanabypcf/public_html/wp-content/plugins/the-events-calendar/src/Tribe/Main.php on line 2419
Taragnafest, il festival musicale con concerti e buon cibo bergamasco - Martesana by Night
Home / Gastronomia / Taragnafest, il festival musicale con concerti e buon cibo bergamasco
taranta fest roncola bergamo

Taragnafest, il festival musicale con concerti e buon cibo bergamasco

Al via l’VIII edizione del Taragna Festival che si svolgerà dal 30 giugno al 2 luglio 2017 a Rocola (BG), presso il centro sportivo del piccolo paese montano (800 abitanti circa). Tre giorni di concerti rigorosamente gratuiti che quest’anno vedranno alternarsi sul palco di Taragna Fest alcune delle migliori formazioni reggae italiane. Ma Taragna Fest è un festival musicale-culinario, che vede tra i protagonisti indiscussi non solo la bella musica live, ma anche la polenta taragna.
Organizzato dalla piccola comunità roncolese, con il patrocinio dell’Unione Sportiva di Roncola e una grossa collaborazione di tutte le altre associazioni locali, l’evento propone i prodotti del territorio, che da sempre fanno di Taragnafest il festival dove si mangia e si beve bene, con tanti piatti a Km zero, le selezionatissime birre artigianali tedesche, i locali vini alpini e la buonissima acqua di Roncola.

Taragnafest inizierà venerdì 30 giugno con l’#afrotaragna di uno dei più importanti sound-system di musica afro del nostro Paese: la Afronite Sabbie Mobili è un’istituzione per tutti gli amanti del genere e schiererà tre dj d’eccellenza come Dj Alessio, Dj Pier Cuce e Dj Vavi con Ray alla voce. Perché non c’è nulla di meglio di qualche ora di danze dopo un bel piatto di polenta taragna.

Sabato 2 luglio sarà invece una serata #taragnametal con tre band di altissimo livello per quanto riguarda il power-metal nostrano. Gli headliner saranno i Trick or Treat, formazione di fama internazionale con diversi tour europei alle spalle e un seguito anche in Giappone. A Roncola presenteranno i brani dell’ultimo disco “Rabbits’ Hill pt. 2”, seconda parte di un progetto ispirato al libro “Watership Down” di Richard Adams che ha preso il via nel 2012. I ToT sono una tellurica formazione a due chitarre, basso, batteria e voce, e portano il pubblico lungo i tornanti elettrici di un suono che mescola forza evocativa, potenza e intensità.

Domenica 3 luglio con una serata #taragnaindie assolutamente da non perdere. I Pinguini Tattici Nucleari sono una delle formazioni indie-rock di cui più si sta parlando nel nostro Paese, forti di canzoni sempre in bilico fra ironia e (finta) serietà, in una mescolanza di generi, suggestioni e influenze che viene resa dal vivo con una qualità di esecuzione eccezionale. Così accade nell’ultimo lavoro “Gioventù Brucata” che farà da ossatura del live a Roncola.

E per chi ama lo sport durante la tre giorni si svolgerà un torneo di beach volley sulla “spiaggia orobica” del Festival.

Commenti

commenti

Vedi Anche

A Trezzo l’Irlanda in Festa, il meglio della musica, della cucina e della cultura irlandese

Venerdì 16 e sabato 17 marzo al Live Club di TrezzoTorna torna anche quest’anno, per ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *