Warning: trim() expects parameter 1 to be string, array given in /home/martesanabypcf/public_html/wp-content/plugins/the-events-calendar/src/Tribe/Main.php on line 2419
Seridò: la più grande manifestazione Italiana dedicata ai Bambini - Martesana by Night
Home / Tempo libero / Seridò: la più grande manifestazione Italiana dedicata ai Bambini
seridò

Seridò: la più grande manifestazione Italiana dedicata ai Bambini

Da Mercoledì 25 Aprile a Domenica 06 Maggio 2018, dalle ore 09:30 alle ore 19:00 presso il Centro Fiera Del Garda a Montichiari (BS), al via Seridò, la più grande manifestazione Italiana dedicata ai Bambini.

Seridò è una grande festa con stand attivi, aree gioco, spazi creativi, spettacoli ed attrazioni che coinvolgono i piccoli e le loro famiglie. A Seridò i bambini non sono mai semplici spettatori, bensì protagonisti. Possono giocare liberamente negli spazi attrezzati, entrare in un teatro ed assistere a uno spettacolo, provare l’emozione di andare a cavallo, partecipare ai laboratori creativi, scoprire nuovi sport, cantare, sperimentare in prima persona situazioni di gioco da ripetere, poi, nel quotidiano.
La filosofia di fondo della manifestazione si basa sulla collaborazione di molti attori che, insieme, realizzano un grande evento no profit a misura di bambino.

La prima edizione di Seridò si è svolta, in una sola giornata, nel maggio del 1997. La superficie utilizzata era di 12.000 mq. ed i visitatori ben 13.000. Di anno in anno, la manifestazione si è sviluppata confermando un notevole successo. In questi 20 anni, Seridò è cresciuto fino a diventare 10 volte più grande e ha coinvolto 150.000 visitatori.

Molteplici saranno le opportunità per sviluppare la fantasia, la creatività e la manualità dei nostri bambini. Presso i laboratori creativi di Seridò si può giocare con il pongo, colorare con gli acquerelli, manipolare la creta, sperimentare con il sale colorato… I laboratori creativi sono adatti anche ai bimbi più piccoli.

Allestita un’apposita area multimediale con numerosi computer  a disposizione dei bimbi per sperimentare i giochi didattici ed educativi appositamente realizzati da Seridò. Un altro modo divertente ed efficace per diventare grandi divertendosi.
Una grandissima area gioco sarà dedicata esclusivamente ai bambini da 1 a 3 anni. Mini laboratori, giochi di movimento, angoli morbidi, spazi per il gioco simbolico, macchinine a spinta e anche… un parcheggio per i passeggini.
E dopo tanti giochi, serve un attimo di pausa? Nessun problema: basta sedersi sul trenino di Seridò e guardare il panorama. I vagoni si muovono per tutta la Fiera, mostrandovi Seridò nella sua interezza. E… ad attendervi alla stazione, c’è sempre il mitico Nello!

LABORATORI CREATIVI: Acquerelli, pongo, tagliaincolla trenini, libera un libro, tagliaincolla 1000 figure, maschere, mosaici, sale colorato, creta, tempere e cavalletti, biblioteca, chiodini e magnetine, truccabimbi…

GIOCHI PER GIOCARE: tappeti elastici, la casa che suona, cars & trucks, trenini e rotaie, trenini di legno, macchinine e garage, minimonopattini, morbidoni, costruzioni tecno, trottole, filò, piste biglie, costruzioni di legno, legnetti, costruzioni giganti, big bunnies, costruzioni spazzola, incastri, tubi, bottoni, trattori a pedali, zigzag, biciclette di legno, tricicli, fattorie, dinosauri…

GONFIABILI MAXI: antica Roma, scivolo Minions, scivolo topolino, percorso carrozza, scivolo castello, jungle combination…

GONFIABILI MINI: tunnel treno, percorso multiselva, scivoli baby, tunnel jungla, piscine di palline, jungle run, scivolo draghetto…

SPORT: golf, calcetto, labirinto, pista di atletica, bowling, monopattini big, tiro con l’arco, salto in alto, go – kart a pedali, parete di arrampicata, ponte tibetano…

GIOCHI ALL’APERTO: bimbi in sella, barche a pedali, multiscivolo parco marino, scivolo camion dei pompieri…

GIOCHI GIGANTI: shanghai, flipper, forza 4, oca, gioco di Nello, dama, tris…

AREA PICCOLI PICCOLI: cavallini, animali salteroni, trenini a spinta, angolo morbido, angolo simbolico, paletta e secchiello, angolo costruzioni, parco giochi baby…

Alcuni giochi sono adatti solamente ai più piccoli, altri solo ai più grandi, in altri è necessario non essere in troppi. Gli animatori vi aiuteranno a scegliere e a “giocare bene”. Nonostante ciò, ricordiamo che a Seridò i bambini sono sotto la completa RESPONSABILITÀ dei propri genitori e/o accompagnatori.

Area food & drink
Varie aree ristoro per la vostra pausa pranzo o merenda:
Pad. 6 self service
Pad. 6 e 7 gelateria, pizza al taglio, paninoteca, fastfood
Pad. 8 (esterno) area snack, picnic.

Info:

FISM Brescia
Via Bollani, 20
25123 Brescia
Tel: 030.3751978
segreteria@serido.it
www.serido.it

25-28-29-30 Aprile
1-4-5-6 Maggio

Prezzi e orari

L’ingresso a Seridò è GRATUITO per i bambini fino a 12 anni. Il costo del biglietto per gli OVER 12 e gli adulti è di 13 euro. Il parcheggio è gratuito, così come tutti i giochi e gli spettacoli presenti all’interno della manifestazione.
L’ingresso agli animali (cani, gatti…) non è consentito.
Orario continuato dalle 9.30 alle 19.00.

Commenti

commenti

Vedi Anche

milano salone internazionale del mobile

Il Salone Internazionale del Mobile di Milano

Da martedì 17 a domenica 22 aprile 2018 nei padiglioni di Fieramilanoa Rho (Mi) aprirà ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *