Warning: trim() expects parameter 1 to be string, array given in /home/martesanabypcf/public_html/wp-content/plugins/the-events-calendar/src/Tribe/Main.php on line 2419
Sarnico Busker Festival: il Festival Internazionale dell'arte di strada - Martesana by Night
Home / Tempo libero / Sarnico Busker Festival: il Festival Internazionale dell’arte di strada
sarnico busker festival 2017

Sarnico Busker Festival: il Festival Internazionale dell’arte di strada

Si terrà da Giovedì 27 a Domenica 30 Luglio 2017, dalle ore 21:00 alle ore 23:00, nel Lungo Lago di Sarnico e Paratico il Sarnico Busker Festival, Festival Internazionale dell’Arte di Strada organizzato a Sarnico e Paratico, che nasce 19 anni fa dalla volontà  di portare spettacoli artisticamente variegati e qualitativamente elevanti in un territorio ricco di storia e di bellezze artistiche ed architettoniche.
Questo connubio di arti crea un’atmosfera eccezionale, che ogni anno attira un numero elevato di persone, desiderose di gustarsi un’esperienza indimenticabile.
Il Sarnico Busker Festival è cresciuto di anno in anno grazie ad accattivanti novità ed oggi offre più di 200 spettacoli, che prevedono la partecipazione di più di 40 compagnie Internazionali, Nazionali e Locali: un occhio puntato all’innovazione artistica, senza dimenticare le eccellenze del territorio in cui è ospitato.

Una delle principali caratteristiche del festival è la varietà della proposta artistica; gli spettacoli spaziano infatti dall’acrobatica aerea al funambolismo, dal teatro urbano al nuovo circo, dalla giocoleria alla danza contemporanea, dalla manipolazione di oggetti alle marionette, dall’acrobatica mano a mano alla musica di strada, con momenti dedicati ai bambini con installazioni e animazioni interattive.

Obiettivi primari del festival sono la diffusione e valorizzazione dell’arte di strada come momento in d’incontro sociale in spazi urbani pieni di storia: per questi motivi ogni piazza, angolo, strada o parco diventano parte integrante dello spettacolo che ospitano.

Ce n’è per tutti i gusti, per grandi e piccini. Cirque nouveau, circo acrobatico, teatro di figura, teatro urbano, danza contemporanea, fachirismo, acrobatica aerea su teli e trapezio, palo cinese, funambolismo ed equilibrismo, mimo, teatro di burattini, street band, giocoleria con il fuoco, musica.
Non solo Lungolago, ma anche proposte di intrattenimento nel Centro Storico con caricaturisti, ritrattisti, spray art, indovini e cartomanti.

Un suggestivo palcoscenico a cielo aperto dove si esibiscono 150 artisti, oltre 40 compagnie provenienti da tutto il mondo per più di 200 spettacoli in 4 giorni di Festival.
Il Sarnico Busker Festival è una grande kermesse della creatività, del divertimento, dell’arte di strada, dedicata a tutte le età, a cui sono attese oltre 40 mila persone.IMG_0204

Da venerdì 29 a domenica 31 luglio, Sarnico ospita La Cittadella del Busker, un magico mondo antico allestito tra le suggestive vie del Borgo storico per IMG_8734conoscere e scoprire da vicino le arti e i mestieri della tradizione. A cura del Gruppo Arti e Mestieri di Villongo.
Il Sarnico Busker Festival è anche occasione di shopping. Oltre all’apertura dei negozi del Centro storico fino a mezzanotte, sul Lungolago di Sarnico si passeggia tra le bancarelle del Mercatino del Busker, che offre una selezionata scelta di artigianato etnico-artistico, curiosità e oggetti  realizzati a mano.
L’ingresso a tutte le attività è libero e gratuito. Una scelta organizzativa possibile grazie anche al grande lavoro del volontariato locale impegnato sia nell’organizzazione che nella gestione dell’evento.
A breve il programma completo con tutti gli spettacoli!

Commenti

commenti

Vedi Anche

Chibimart Estate tra Bijoux e Accessori Moda

Ritorna dal 18 al 21 maggio in Fieramilanocity Chibimart, la manifestazione che propone   accessori moda originali e creativi, bigiotteria ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *