Warning: trim() expects parameter 1 to be string, array given in /home/martesanabypcf/public_html/wp-content/plugins/the-events-calendar/src/Tribe/Main.php on line 2419
Salone Internazionale Del Mobile: idee, creatività, innovazione e tecnologia - Martesana by Night
Home / Tempo libero / Salone Internazionale Del Mobile: idee, creatività, innovazione e tecnologia
salone del mobile milano

Salone Internazionale Del Mobile: idee, creatività, innovazione e tecnologia

Da martedì 4 a domenica 9 Aprile 2017 dalle ore 09:30 alle ore 18:30 presso la Fiera Milano Rho (MI) al via la 56° edizione del Salone Internazionale Del Mobile, la manifestazione internazionale riconosciuta come punto di riferimento per il settore dell’arredo e del design.
Un palcoscenico che da sempre coniuga business e cultura, facendo la storia del design e dell’arredo di ieri, oggi e domani e che si presenta al mondo con un’offerta di prodotti di altissima qualità, all’insegna dell’innovazione.

Il Salone Internazionale del Mobile ripartirà nelle tre tipologie stilistiche Classico, Design e xLux – il settore dedicato al lusso senza tempo riletto in chiave contemporanea lanciato con successo alla scorsa edizione. Un’offerta che coniuga qualità e tecnologia, frutto della creatività delle migliori imprese del settore, capaci di sviluppare la propria attività investendo ogni anno nell’innovazione di prodotti e soluzioni per l’abitare.

Circa 2.000 gli espositori che andranno a occupare un’area espositiva superiore ai 200.000 metri quadri. Numeri importanti che insieme alle migliaia di prodotti qui esposti in anteprima, confermano il profondo valore del Salone del Mobile quale palcoscenico internazionale della creatività e forum degli addetti ai lavori  attesi oltre 300.000 visitatori da più di 165 Paesi.

Accanto al Salone Internazionale del Mobile si svolgeranno, in piena sinergia, il Salone del Complemento d’Arredo e le biennali Euroluce e Workplace3.0.

Euroluce
Il Salone Internazionale dell’Illuminazione, giunto alla sua 29ª edizione, si riconferma la fiera internazionale di riferimento del mondo della luce con 38.000 metri quadrati di spazio espositivo e 450 espositori, di cui la metà estera, tra i migliori brand del settore. Protagonisti ancora una volta l’innovazione e la cultura di progetto. La vasta offerta merceologica spazia dalle novità in fatto di apparecchi per l’illuminazione da esterni, da interni, industriali, per spettacoli ed eventi, per il settore ospedaliero, per usi speciali a quelle in fatto di sistemi di illuminazione e domotica, sorgenti luminose e software per le tecnologie della luce.
Euroluce non è solo il luogo di incontro e di business per eccellenza, ma anche la manifestazione all’avanguardia nel campo dell’eco-sostenibilità e del risparmio energetico declinati sia nel settore decorativo sia in quello illuminotecnico.

Workplace3.0
Il Salone dedicato all’ambiente di lavoro ha cambiato veste e nel 2015 è diventato Workplace3.0, un’area espositiva innovativa dedicata al design e alla tecnologia per la progettazione dello spazio di lavoro,che conferma la sua nuova vocazione: esplorare inedite modalità, forme e soluzioni per gli ambienti di lavoro “del futuro”, in cui fattore umano e tecnologie intelligenti ricoprono un ruolo cruciale.
Workplace3.0 occupa un’area espositiva di oltre 10.000 metri quadrati e ospiterà 110 aziende espositrici che sviluppano soluzioni in linea con i nuovi modi di lavorare e le nuove esigenze progettuali per “abitare” gli spazi di lavoro.
Il mondo del lavoro sta assistendo a una rapida evoluzione perché l’idea stessa di lavoro sta cambiando: nuove modalità necessitano differenti spazi di lavoro. Workplace3.0 si propone come l’evento, dedicato al design e alla tecnologia, in grado di rispondere al cambiamento e alle esigenze del mercato. In mostra le proposte migliori per progetti di fornitura, aree di accoglienza e di lavoro.
All’interno dei padiglioni di Workplace3.0  verrà realizzata la rassegna-evento A Joyful Sense at Work, curata da Cristiana Cutrona e preannunciata nel 2016, che darà forma e vita alle nuove teorie della progettazione del prodotto ufficio e degli ambienti di lavoro.

Info:

4-9 aprile 2017 – 9.30 – 18.30 continuato riservata agli operatori di settore.
Apertura al pubblico sabato 8 e domenica 9 aprile.

Quartiere Fiera Milano, Rho.
Ingresso:
Porta Sud, Porta Est, Porta Ovest

 

Commenti

commenti

Vedi Anche

Chibimart Estate tra Bijoux e Accessori Moda

Ritorna dal 18 al 21 maggio in Fieramilanocity Chibimart, la manifestazione che propone   accessori moda originali e creativi, bigiotteria ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *