Warning: trim() expects parameter 1 to be string, array given in /home/martesanabypcf/public_html/wp-content/plugins/the-events-calendar/src/Tribe/Main.php on line 2419
ROCK IN RILI 2015 a Chiuduno (BG) - Martesana by Night
Home / Tempo libero / ROCK IN RILI 2015 a Chiuduno (BG)

ROCK IN RILI 2015 a Chiuduno (BG)

Dall’11 al 13 settembre 2015 ritorna prepotentemente ROCK IN RILI  9° edizione che si svolgerà nel bellissimo Parco Rili, di Via Rili, al centro di Chiuduno (BG). La festa settembrina organizzata da ormai cinque anni dall’associazione Jim & John di Chiuduno vedrà esibirsi sul palco ben 9 gruppi e artisti che proporranno in tre giorni musica originale dalle 19.00 alla mezzanotte, sempre ad ingresso gratuito, inoltre live painting e teatro dalle 16:00.

Tema conduttore e simbolo del festival sarà “Ol Cadaer” che ritornerà alla luce dopo anni di mistero. Il festival ospiterà quest’annoalcuni dei gruppi più amati in zona:

DELLERA, MARCO LEVI (venerdì 11), GIURADEI, CRANCY CROCK, RENTON CHINASKI (sabato 12), IO?DRAMA, LE MADRI DEGLI ORFANI, MALAAVIA (domenica 13).

Si inizia venerdì 11 settembre dalle ore 19 con l’esibizione di Marco Levi, promettente ed ironico cantautore milanese che ci farà ridere e sorridere con gusto, per poi lasciar spazio al primo dei tre grandi nomi di questo Rock in Rili: direttamente dagli Afterhours si esibirà infatti Dellera, per l’occasione accompagnato dai fidi Rodrigo D’Erasmo al violino e Fish alle tastiere.

Si prosegue poi sabato 12 settembre innanzitutto con un live painting pomeridiano (dalle ore 16:00)  all’interno del nostro amato parco che vedrà in azione quattro fra i migliori writer della zona. La serata invece invece vedrà ancora protagonista la musica grazie all’esibizione di tre talenti quali: Renton Chinaski, unplugged from London, Crancy Crock e il loro punk indiavolato e i fratelli Giuradei con band per un live fra balli e cantautorato.

Infine domenica 13 settembre, alle 16:00 al centro del parco Rili,  parte della compagnia Teatro La Danza Immobile metterà in scena lo spettacolo teatrale per grandi e piccini  “Le Leggende del Cadaer” dedicata al simbolo di questa festa e del paese intero, mentre noi serviremo Pane, Nutella e Thè freddo (ad offerta libera) a tutti i partecipanti, per una merenda in compagnia. La giornata e l’intero festival si chiuderanno all’insegna della musica con l’esibizione delle ultime tre band: i Malaavia e il loro progressive rock contemporaneo, l’indie intelligente de Le Madri degli Orfani e il fine ma muscoloso pop rock degli Io?Drama.

La festa offrirà anche vari tipi di  birra, bar, cucina  e griglieria con carne biologica a Km Zero che non dimenticherete facilmente , ma non mancheranno piatti per Vegetariani, Vegani e Celiaci. Sarà sempre presente uno stand creato in collaborazione con il Gruppo Storico di Chiuduno che racconterà con articoli di giornali, documenti e oggetti d’epoca, la storia del Cadaer.

Rock in Rili 2015 - Chiuduno (BG)

Commenti

commenti

Vedi Anche

Chibimart Estate tra Bijoux e Accessori Moda

Ritorna dal 18 al 21 maggio in Fieramilanocity Chibimart, la manifestazione che propone   accessori moda originali e creativi, bigiotteria ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *