Warning: trim() expects parameter 1 to be string, array given in /home/martesanabypcf/public_html/wp-content/plugins/the-events-calendar/src/Tribe/Main.php on line 2419
Platea Cibis Streetfood Internazionale fa tappa a Varese - Martesana by Night
Home / Gastronomia / Platea Cibis Streetfood Internazionale fa tappa a Varese
platea cibis varese

Platea Cibis Streetfood Internazionale fa tappa a Varese

Dal 15 al 18 giugno 2017 in Piazza Della Repubblica a Varese, al via la manifestazione di street food con prodotti regionali tipici del nostro paese e piatti internazionali, Platea Cibis Streetfood Internazionale. Un viaggio per riscoprire gli antichi sapori come i cibi di strada e i piatti tradizionali della cucina popolare: la trippa, il lampredotto, il bollito toscano, le trofie al pesto, la focaccia genovese, e poi lo gnocco fritto romagnolo, pani ca’meusa, panelle e cannoli siciliani, il wurstel del Suditirol, le bombette pugliesi, i prodotti della Calabria, i formaggi e i salumi della Val d’Aosta, delle Marche e dell’Umbria ed infine le bontà dolci e salate della Campania, i sapori del Piemonte… Una fiera del cibo da strada a cielo aperto, dove gustare le migliori ricette italiane di street food.

Platea Cibis è una kermesse culinaria itinerante. Una manifestazione di street food con prodotti regionali tipici del nostro paese e piatti internazionali, che toccherà le principali piazze italiane. I cibi di strada e i sapori della cucina popolare trasformeranno la piazza in un luogo di aggregazione e convivialità, dando anche alle attività commerciali o turistiche una buona occasione per promuovere le proprie attività. Il territorio diviene così un palcoscenico dove lo street food italiano rende tutti protagonisti, un viaggio per riscoprire il piacere del vivere le piazze o vie del centro storico.
Elemento fondamentale dell’evento è l’alta qualità dei prodotti rigorosamente selezionati nel rispetto delle tipicità territoriali e dell’etica di produzione. Gli stessi produttori saranno a disposizione del pubblico per raccontare storie e segreti del loro lavoro per un’immersione nelle tradizioni artigiane, nella cultura e nello stile del nostro paese. Una Kermesse o festa dove il cibo diventa l’anello di congiunzione tra il cittadino ed il turista alla ricerca di antichi sapori.
Platea Cibis è una manifestazione che presenta il cibo da strada italiano con gusto e professionali, i produttori sono autonomi con l’allestimento delle proprie cucine da strada o food truck.
La kermesse è un vero festival del cibo da strada, dove il mangiare da strada è l’occasione giusta dove riscoprire la ricetta della trippa o il bollito toscano dalla ricetta particolare. Senza dimenticare la ricetta dello gnocco fritto romagnolo, per poi gustare lo street food internazionale come la cucina tipica argentina, spagnola, belga e brasiliana.

Commenti

commenti

Vedi Anche

A Trezzo l’Irlanda in Festa, il meglio della musica, della cucina e della cultura irlandese

Venerdì 16 e sabato 17 marzo al Live Club di TrezzoTorna torna anche quest’anno, per ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *