Warning: trim() expects parameter 1 to be string, array given in /home/martesanabypcf/public_html/wp-content/plugins/the-events-calendar/src/Tribe/Main.php on line 2419
Passioni da Fashion addicted: patch e toppe - Martesana by Night
Home / In Evidenza / Passioni da Fashion addicted: patch e toppe

Passioni da Fashion addicted: patch e toppe

E’ una tendenza che stà prendendo sempre più campo, la trovo bella, eco-sostenibile, divertente..oggi parliamo di toppe o, con il termine in inglese di patch..e per farlo vi presento la nuova linea di borse COACH, il famoso brand di pelletteria americano che ha aperto a novembre un monomarca in Regent Street a Londra, lanciando , appunto questa linea di pelletteria che trovo fantastica!

Le borse seguono i modelli classici storici del Brand, ma sono sdrammatizzate e rese divertenti da una moltitudine di toppe, patch e ricami..c’è il tirannosauro, il London Bridge, la chitarra elettrica colorata con la Union Jack…toppe per tutti i gusti insomma!

Al piano inferire del negozio uno spazio dove si possono personalizzare le borse, incidendo diverse forme sulla pelle, oppure le proprie iniziali.

Un’idea carina, personalizzata, non a caso il direttore creativo di Coach ha deciso di chiamare il negozio “House” e non “Maison”, in quanto quest’ultimo termine si distacca dal concetto più intimo di un negozio che invece segue “la strada”, “la città” e le tendenze che queste apportano ogni giorno al negozio.

 

 

La borsa Coach in una mia illustrazione, Martinasketch

Tornando a noi…i tanto amati/odiati Patch negli  anni ’80 li utilizzavamo per rammendare i jeans rotti..da più piccole i pantaloni della tuta da ginnastica, certe volte le mamme e le nonne ce li imponevano e non ne eravamo molto contente, ma ora è arrivato il riscatto delle toppe!

Possiamo utilizzarle anche per rammendare quel giubbino che ci piaceva tanto ma che ora si è bucato, saremo alla moda, continueremo ad utilizzare la  nostra giacca preferita, e non dovremmo buttarla! Che ne dite?

A me piace molto questo concetto, utilizziamo di più i nostri capi di abbigliamento preferiti, doniamogli nuova vita con i patch!

Di seguito alcune foto dove potete trovare diverse forme e soggetti di patch, li potete acquistare in merceria, se siete creative ne potete creare di vostri personalizzati con ago e filo! Spazio alla creatività!

Commenti

commenti

Vedi Anche

Cappotti e capispalla: le tendenze autunno inverno 2017-2018

Le novità per il prossimo autunno inverno 2017 sui cappotti e capispalla indicano di mettere ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *