Warning: trim() expects parameter 1 to be string, array given in /home/martesanabypcf/public_html/wp-content/plugins/the-events-calendar/src/Tribe/Main.php on line 2419
NaturBio Festival, la mostra-mercato di prodotti biologici e del consumo consapevole - Martesana by Night
Home / Gastronomia / NaturBio Festival, la mostra-mercato di prodotti biologici e del consumo consapevole

NaturBio Festival, la mostra-mercato di prodotti biologici e del consumo consapevole

Sabato 1 e domenica 2 aprile 2017 torna il consueto appuntamento con NaturBio Festival, mostra-mercato di prodotti biologici e consumo consapevole. La location sarà, come sempre, la splendida Villa La Valera di Arese, alle porte di Milano. La Valera di Arese è una villa della metà del settecento, con parco completamente cintato, situata ad appena 5 chilometri da Milano, in quella che è stata, e per certi versi lo è ancora, la tipica campagna lombarda tra il capoluogo e i laghi. Pur essendo ormai inserita nella cintura milanese, conserva intatti il fascino ed il sapore di un altro tempo, assieme ad una pace e ad una “privacy” che fanno subito dimenticare la vicinanza con la città. La villa è composta da un nucleo centrale al quale si affiancano serre e rustici. Il nucleo presenta una caratteristica pianta ad “H” chiusa da un lato, che circonda un grande chiostro interno in ghiaia con portici e antichi vasi con pinte di limone.

L’evento giunto ormai alla ottava edizione, si conferma un punto di riferimento per gli appassionati del mondo bio-ecologico, ma anche un evento importante per chi è semplicemente curioso di conoscere nuovi prodotti e nuovi stili di vita per provare a fare scelte più consapevoli.
Come ormai ogni anno sarà possibile trovare più di 50 espositori di prodotti biologici e a km zero di vari settori: prodotti alimentari, tessuti, abbigliamento, accessori, cosmetici, ma anche prodotti per la cura della casa e giochi per bambini. Lo scorso anno sono stati introdotti gli artisti di strada che hanno fatto di questo evento una vera Festa di Primavera con le loro divertenti esibizioni.
Anche quest’anno saranno riproposte queste performance che hanno riscosso tanto successo di pubblico e saranno confermate le consuete dimostrazioni di qi-gong, pilates e thai-chi, arti marziali, yoga e danze popolari dal mondo.
Il primo piano della villa sarà riservato alle arti per la salute: shiatsu, riflessologia plantare, ayurveda e dove sarà possibile provare in prima persona i trattamenti.
Numerosi saranno gli incontri e le conferenze dedicate ad adulti e bambini.

Per Info:

http://www.naturbiofestival.it/
Villa La Valera
Via S. Allende, 7 Arese (MI)

Ingresso Gratuito

Commenti

commenti

Vedi Anche

A Trezzo l’Irlanda in Festa, il meglio della musica, della cucina e della cultura irlandese

Venerdì 16 e sabato 17 marzo al Live Club di TrezzoTorna torna anche quest’anno, per ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *