Warning: trim() expects parameter 1 to be string, array given in /home/martesanabypcf/public_html/wp-content/plugins/the-events-calendar/src/Tribe/Main.php on line 2419
Mostra Scambio di auto, moto e cicli d'epoca a Novegro - Martesana by Night
Home / Tempo libero / Mostra Scambio di auto, moto e cicli d’epoca a Novegro
Novegro - www.martesanabynight.it Mostra scambio auto d'epoca

Mostra Scambio di auto, moto e cicli d’epoca a Novegro

Dal 19 al 21 febbraio il parco Esposizioni Novegro si rianima nuovamente di migliaia di appassionanti di auto e moto d’epoca. Appassionati non solo italiani, ma provenienti anche dal nord Europa e soprattutto dalla Germania.

Più di 800 saranno gli espositori che occuperanno i padiglioni e le aree all’aperto con automobili e moto d’epoca ancora da restaurare e altre già finite e una moltitudine di accessori in grado di appagare anche il ricercatore più esigente.
La fiera ogni anno occupa una superficie di 13.000 mq. al coperto e oltre 60.000 mq. all’aperto, allestita con una tematica di grande richiamo storico avente oggetto i miti del passato. Negli ultimi anni il numero degli amatori di auto e moto d’epoca è cresciuto considerevolmente.  La fiera “Scambio d’auto, moto e cicli d’epoca” offre a tutti visitatori una vasta gamma di marche, ci si può imbattere in rarità delle due ruote, come Maserati e Rumi, ma anche del settore auto degli anni 60, che richiamano l’attenzione per l’aspetto estetico e sentimentale. Nel corso delle edizioni, si è data sempre più importanza alle biciclette, che si sono conquistate uno spazio importante all’interno della fiera. Ogni anno si tengono tre edizione della mostra  “Scambio di Auto, Moto e Ciclo d’Epoca”, nei mesi di febbraio e novembre, rivolte prevalentemente alle moto, ed una a maggio, particolarmente indirizzata all’auto.

Il parco Esposizione di Novegro

Il parco Esposizioni Novegro si trova alle porte di Milano, a brevissima distanza dall’Aeroporto Internazionale di Linate. Si rivolge al pubblico mediante temi ed argomenti dedicati al tempo libero e al collezionismo. Si estende su una superficie totale di 250.000 mq di cui 13.000 coperti.

Dispone di un ampio parcheggio con più di 3.500 posti auto. Dotato di 4 padiglioni  dove vengono organizzate fiere nei week-end di ogni genere e manifestazioni, sportive e non. L’area all’aperto adiacente ai padiglioni espositivi interamente recintata, è dotata di una tribuna di 1.200 posti per spettacoli ed eventi. Il parco comprende inoltre un settore destinato a giardino e a zona ricreativa nel quale è inserito il percorso di mini ferrovia “Vapore Vivo”, aperto all’utilizzo dei piccoli visitatori. A più di 40 anni dalla sua realizzazione il Parco Esposizioni Novegro è riconosciuto come primario supporto del sistema fieristico milanese e punto di rilievo allo sviluppo culturale, sociale e commerciale di Milano.
Per arrivare al parco in auto da Milano si deve prendere l’uscita Linate della Tangenziale Est e seguite i cartelli fino a Segrate in Via Novegro. Per chi si sposta con i mezzi: prendete la metropolitana Linea 2 (Verde) in direzione Abbiategrasso / Assago Forum e scendete a Cadorna. Da Cadorna prendete la metropolitana Linea 1 in direzione Sesto FS e scendete a San Babila. Da San Babila prendete l’autobus 73/ direzione aeroporto Linate / S.Felicino e scendete a Novegro, la quinta fermata dopo l’aeroporto.

Orari:

  • venerdì 19/02 dalle 12.00 alle 18.00
  • sabato 20/02 dalle 8.00 alle 18.00
  • domenica 21/02 dalle 8.00 alle 17.00

Ingresso:

intero € 12.00
ridotto € 7.00

Commenti

commenti

Vedi Anche

Chibimart Estate tra Bijoux e Accessori Moda

Ritorna dal 18 al 21 maggio in Fieramilanocity Chibimart, la manifestazione che propone   accessori moda originali e creativi, bigiotteria ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *