Warning: trim() expects parameter 1 to be string, array given in /home/martesanabypcf/public_html/wp-content/plugins/the-events-calendar/src/Tribe/Main.php on line 2419
Model Expo Italy a Verona ecco la Fiera del Modellismo - Martesana by Night
Home / Tempo libero / Model Expo Italy a Verona ecco la Fiera del Modellismo
model expo verona

Model Expo Italy a Verona ecco la Fiera del Modellismo

Si terrà nel weekend di sabato 11 e domenica 12 marzo 2017 la 13^ edizione di Model Expo Italy, la più importante rassegna nazionale dedicata al modellismo e al gioco.

Sono 6 le aree tematiche dedicate ai principali settori del modellismo -automodellismo, aeromodellismo, ferromodellismo, modellismo statico, navimodellismo, Special Area- che, oltre a presentare le ultime novità in tema di macchine movimento terra, treni ad alta velocità, droni, diorami e slot cars, saranno animate da gare e spettacoli, grazie alla collaborazione delle principali Associazioni nazionali di modellismo.

A grande richiesta, ritornano nelle aree esterne le esibizioni delle auto a scoppio con raduni nazionali e più ricca si presenta la sezione dell’aeromodellismo con la consueta area indoor e un programma di esibizioni degli ultimi modelli di elicotteri, aerei e droni.

Il padiglione 6 con il modellismo navale, grazie alla collaborazione dell’Associazione Modellismo & Storia DLF Pontassieve (FI), storica presenza di Model Expo Italy, diventa il punto di riferimento per tutti gli appassionati di imbarcazioni storiche, dai modelli a vela alle caravelle, ai galeoni.

Riconfermata la partnership con l’Associazione Think Comics per Games District, il format interamente dedicato al gioco in tutte le sue forme, dai videogiochi al cosplayer, fenomeno in crescita nel nostro Paese.

All’interno del padiglione 2, Games District vedrà la presenza di più palchi con un programma di eventi che coinvolgerà il pubblico durante le intere due giornate.

Novità di questa edizione è l’area di 3.500 mq interamente dedicata alla LEGO che occuperà il padiglione 1: nata da CLV LUG con la partecipazione di ITLUG-LEGO User Group e moltissimi AFOL-Adult Fan Of LEGO, questa nuova sezione permette di presentare un’offerta espositiva più ampia e vedrà riprodotti diversi monumenti storici, un diorama di 22 mq Castle, i Pirates, i supereroi DC e Marvel e molti altri dei più fortunati soggetti della storica azienda danese.

icona_aeromodellismo

Aeromodellismo

Radiocomandati o con il cavo, da volo libero o droni: tutto l’universo dell’aeromodellismo è a Model Expo Italy.  Giovani appassionati e campioni affermati saranno pronti ad esibirsi nelle grandi aree indoor, all’insegna di una passione sempre più diffusa in Italia. Model Expo Italy sarà punto di ritrovo anche per gli amanti dell’elimodellismo, hobby che conta sempre più appassionati, grazie all’enorme sviluppo dei radiocomandi digitali che hanno semplificato il pilotaggio e a quello dei motori elettrici.

icona_automodellismo

Automodellismo

Statico o dinamico, a scoppio o elettrico: questa sezione offre un’ampia panoramica dell’automodellismo, garantendo uno spettacolo emozionante. Auto radiocomandate, automodelli off-road, auto crawlers e carri armati sono i protagonisti di gare di importanza nazionale. Un intero padiglione e una grande area esterna accolgono le principali associazioni nazionali per competizioni e appuntamenti dedicati agli appassionati di tutte le età.

icona_navimodellismo

Navimodellismo

La vasca più grande d’Europa ospita un fitto programma di spettacolari esibizioni. Sommergibili, barche a vela, grandi navi passeggeri e velieri antichi, tutti rifiniti nei minimi dettagli, sfilano sotto gli occhi del pubblico presente, dando vita ad una delle più vivaci e affascinanti sezioni della manifestazione.

icona_ferromodellismo

Ferromodellismo

Una passione che non è solo hobby, ma anche conoscenza: il ferromodellismo di Model Expo Italy definisce i confini della storia e della geografia del Paese attraverso chilometri di binari, vagoni, locomotive e scenari sempre più realistici.
Dalla scala H0 alla scala N: i modellini ferroviari esposti sono costruiti in tutte le principali scale di riproduzione e, grazie alla più moderne tecnologie, coniugano una straordinaria competenza tecnica che si tramanda di generazione in generazione.

icona_statico

Modellismo statico

Non solo i classici soldatini, carri armati e veicoli militari, a Model Expo Italy c’è molto di più. Preziose collezioni di aerei, navi, auto, moto e suggestivi diorami arricchiscono l’area del modellismo statico.
Sempre più ampia e curata la sezione Dolls House e quella degli ambienti in miniatura con mobili, accessori, oggetti e personaggi, riprodotti fedelmente in scala 1:12.

Special Area

Ampliata per il 2016 la Special Area che ospita slot car, mini 4 WD, simulatori di volo e che presenta in anteprima la 5^ edizione di Roboval, evento dedicato ai “maker”.
1.200 sono i metri quadrati dedicati ad appassionati e produttori di slot car; la sezione Mini4WD dà spazio alle velocissime auto in scala 1/32 rese famose dai cartoni animati giapponesi. Inoltre, sono presenti anche i simulatori di volo civili e militari, che, grazie alla potenza degli attuali computer, consentono di sorvolare scenari sempre più realistici e dettagliati.
In questa area sono ospitati anche i maker, dall’artigiano all’ingegnere, dal giovane talentuoso al professionista già affermato. Approcci manifatturieri accanto a novità 2.0 sono argomento di workshop, gare ed incontri interattivi.

Quando:
11- 12 Marzo 2017

Sabato 11 marzo dalle ore 9.00 alle 19.00
Domenica 12 marzo dalle ore 9.00 alle 19.00

Dove:
Veronafiere – Viale del Lavoro, 8 – 37135 Verona
Tel. 045 8298111 – Fax 045 8298288

Ingressi alla manifestazione:
Cangrande e San Zeno

Servizi presenti in fiera:
Ristoranti – Tavola calda – Bar – Servizi congressuali – Assicurazioni – Posto telefonico pubblico – Ufficio postale – Polizia di Stato – Carabinieri – Banche – Giornali – Fotocopie – Deposito bagagli

Contatti:
info@modelexpoitaly.it
Tel. +39 0458298111

Commenti

commenti

Vedi Anche

Chibimart Estate tra Bijoux e Accessori Moda

Ritorna dal 18 al 21 maggio in Fieramilanocity Chibimart, la manifestazione che propone   accessori moda originali e creativi, bigiotteria ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *