Warning: trim() expects parameter 1 to be string, array given in /home/martesanabypcf/public_html/wp-content/plugins/the-events-calendar/src/Tribe/Main.php on line 2419
Moda Uomo: La sciarpa e come indossarla - Martesana by Night
Home / In Evidenza / Moda Uomo: La sciarpa e come indossarla

Moda Uomo: La sciarpa e come indossarla

Oggi introduco per la prima volta nella rubrica Milano Moda, la moda uomo.

Principalmente perché è un settore in forte sviluppo e di grande interesse che a poco a poco stà acquistando lo stesso potenziale e valore della moda donna..e poi perché qualche consiglio sugli outfit uomo forse può aiutare qualche fidanzata alle prese con un “Lui” poco attento all’estetica, ultimo ma non meno importante, perché tanti nostri lettori sono uomini e mi sembra giusto parlare anche con loro di moda!

Parliamo della sciarpa, un accessorio tanto utile quanto bello da indossare… vi siete mai chiesti ma come diavolo si annoda questa sciarpa? Evitando all’ultimo un auto-strangolamento sappiate che anche il più classico degli accessori cela una certa manualità e savoir-faire che non è poi così scontato. I modi per annodare una sciarpa al collo sono molteplici, prendendo spunto dalle passerelle maschili questi sono i tre modi che sento  di consigliarvi:

1. Sciarpa annodata
È il modo per indossarla più conosciuto e utilizzato. Bisogna stringerla bene attorno al collo con un nodo e il gioco è fatto.

2. Sciarpa appoggiata sul petto
Questo modo di sfoggiare la sciarpa, invece, risale agli anni Cinquanta. Basta lasciarla aperta, appoggiata dietro al collo, che cada verso il basso. Attenzione, però, all’altezza: infatti, questa tipologia di styling non è consigliata agli uomini che non godono di qualche centimetro in più, della media.

3. Sciarpa annodata e «nascosta»

Basta annodarla semplicemente e inserirla sotto la giacca, il cappotto o la maglia. In questo modo, solo i più attenti noteranno questo particolare dandy, che trasformerà il look semplice e casual in qualcosa di più ricercato e sofisticato.

La sciarpa annodata, come la indossa il fashion blogger Mariano Di Vaio
La sciarpa appoggiata al petto, come indossata alla sfilata di Brioni
La sciarpa nascosta, come visto alla sfilata di Canali

Commenti

commenti

Vedi Anche

Cappotti e capispalla: le tendenze autunno inverno 2017-2018

Le novità per il prossimo autunno inverno 2017 sui cappotti e capispalla indicano di mettere ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *