Warning: trim() expects parameter 1 to be string, array given in /home/martesanabypcf/public_html/wp-content/plugins/the-events-calendar/src/Tribe/Main.php on line 2419
Milano Marathon 2018: una grande festa, fatta di sport, colori e solidarietà - Martesana by Night
Home / Sport / Milano Marathon 2018: una grande festa, fatta di sport, colori e solidarietà
Milano Marathon 2018

Milano Marathon 2018: una grande festa, fatta di sport, colori e solidarietà

Giunto alla 18° edizione, domenica 8 aprile torna in città l’evento internazionale che coinvolge migliaia di atleti provenienti da tutto il mondo: Milan Marathon 2018, la maratona organizzata da RCS ACTIVE TEAM, affiliata alla FIDAL,  con inizio alle ore 9.00 con partenza presso Corso Venezia.
Precedono la manifestazione una serie di iniziative sportive, culturali e d’intrattenimento con l’obiettivo di coinvolgere l’intera città nella “Festa della corsa” attraverso il Marathon Village: allenamenti pre-corsa, percorsi per i tifosi, una piccola corsa per bambini e un programma di allenamento a misura di donna. Inoltre, è stato ideato un  progetto di solidarietà creato e sostenuto da Milano Marathon che permette a tutti i runner di correre per un’Organizzazione Non Profit e di aiutarla a raccogliere donazioni, il Charity Program.

Quest’anno il progetto è ispirato al virtuoso “modello anglosassone” che prevede l’acquisto di pacchetti di iscrizioni da parte delle Non Profit e la loro cessione alle squadre sostenitrici a fronte di una donazione minima o del raggiungimento di un obiettivo di raccolta fondi su Rete del Dono, piattaforma di crowdfunding e personal fundraising leader in Italia.

Per quanto riguarda le informazioni pratiche sulla corsa, sono previsti diversi gruppi di pacemaker incaricati di correre la maratona in alcuni tempi stabiliti. Inoltre lungo il percorso si possono trovare dei punti di ristoro ogni cinque chilometri dove saranno messi a disposizione  acqua, integratori, frutta e biscotti. Per le persone intolleranti al glutine, AIC Lombardia offrirà un servizio dedicato con 3 punti di ristoro senza glutine: al km 20, al km 30 e nella zona post-arrivo.

Ogni cinque chilometri (a partire dal km 7,5) ci saranno anche le postazioni di spugnaggio, dove ci saranno delle vasche di acqua nelle quali immergere le spugne personali (ne saranno consegnate due all’interno del pacco gara, e altre saranno disponibili nell’area pre-partenza) per rinfrescarsi.

Ad anticipare la Milan Marathon, sabato 7 aprile alle ore 9.00, ci sarà la Bridgestone School Marathon dedicata ai più piccoli: studenti delle scuole elementari e medie insieme ai loro accompagnatori potranno divertirsi in una corsa non competitiva con un percorso interno al parco di City Life, in prossimità del Marathon Village.
Il costo dell’iscrizione è di 6 € e metà del ricavato sarà restituito alle scuole sotto forma di attrezzature didattiche e sportive.

E’ possibile iscriversi attraverso le proprie scuole di riferimento oppure in modo diretto, nel caso in cui non si faccia parte di una delle scuole aderenti o non si è più in età scolastica.

Info

Partenza da Corso Venezia, Milano
Domenica 8 aprile alle ore 9.00

VILLAGGIO

Il Marathon Village si troverà all’interno del MiCo LAB di Milano, con accesso da Piazzale Carlo Magno (Gate 17). La fermata della metropolitana più vicina (Domodossola, sulla linea M5 lilla) è a 600 metri dal villaggio.

I pettorali e il pacco gara  si possono ritirare presso il Marathon Village i seguenti giorni:
venerdì 6 aprile dalle ore 10.00 alle 20.00
sabato 7 aprile dalle ore 9.00 alle 19.00

PERCORSO

Milano Marathon si snoda su un percorso ad anello, con partenza e arrivo in Corso Venezia. Il tracciato è piatto e veloce, con un dislivello positivo di soli 125 metri e appena 3,1 chilometri di pavé (quasi interamente concentrati nella prima parte di gara).

La staffetta è una giro di 42 km suddiviso su 4 frazioni.

Commenti

commenti

Vedi Anche

Babbo Running

Babbo Running la più grande corsa Italiana dedicata al Natale

Si svolgerà sabato 16 dicembre 2017, per il settimo anno consecutivo, Babbo Running la marcia ufficiale con barba ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *