Warning: trim() expects parameter 1 to be string, array given in /home/martesanabypcf/public_html/wp-content/plugins/the-events-calendar/src/Tribe/Main.php on line 2419
Milano International Street Food, al Parco Ravizza un week-end dedicato al gusto - Martesana by Night
Home / Gastronomia / Milano International Street Food, al Parco Ravizza un week-end dedicato al gusto
Milano International Street Food

Milano International Street Food, al Parco Ravizza un week-end dedicato al gusto

Milano-International-Street-Food.png

Ritorna al Parco Ravizza il Milano International Street Food nel week end dal 7 al 9 ottobre per la seconda edizione con oltre cinquanta stand dedicati alle prelibatezze della cucina italiana, regionale e internazionale.
Tre giorni ricchi di eventi, dove profumi e sapori saranno i protagonisti; ma non sarà solo il cibo come mattatore della manifestazione …. balli folkloristici, tango, flamenco, animazione per i più piccoli, esibizioni con i migliori artisti di strada per allietare la presenza dei partecipanti.

L’evento giunto alla seconda edizione è organizzato dal Municipio di Milano Zona 5, con il sostegno dell’Assessore al Commercio, per creare dei momenti di aggregazione tra i residenti … quindi non solo buon cibo da gustare sul posto, ma anche un momento d’incontri e aggregazione per la Zona 5 di Milano. Via Bach, all’interno del Parco Ravizza, sarà un luogo d’incontro per famiglie, giovani e anziani che potranno ritagliarsi dei momenti all’aperto, dove poter condividere le proprie esperienze e riappropriarsi di un frammento di città.

Gli operatori presenti nei tre giorni proporranno le loro pietanze succulente, i loro piatti caratteristici regionali e internazionali: dalla trippa al lampredotto, dal bollito toscano alle trofie al pesto, dalla focaccia genovese, allo gnocco fritto romagnolo, pani cà meusa, panelle, torte e cannoli siciliani e molto altro. Particolarmente attesa è la carne argentina cucinata al momento, la paella spagnola o la pita gyros dalla Grecia.
Non mancheranno i gustosi wurstel del Sudtirol, le bombette pugliesi, i prodotti tipici Calabresi la soppressata e la nduja, i formaggi e i salumi della Val D’Aosta, delle Marche, le bontà dolci e salate della Campania e i sapori del Piemonte.

Proposte per ogni palato, per tutti i gusti, alla riscoperta degli antichi sapori della tradizione regionale riproposti come cibi di strada, un viaggio tra gusti e prodotti tipici, dove la valorizzazione dell’identità culturale dei popoli s’intreccia con il piacere dell’alimentazione.

Tutto questo è Milano International Street Food!

Commenti

commenti

Vedi Anche

A Trezzo l’Irlanda in Festa, il meglio della musica, della cucina e della cultura irlandese

Venerdì 16 e sabato 17 marzo al Live Club di TrezzoTorna torna anche quest’anno, per ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *