Warning: trim() expects parameter 1 to be string, array given in /home/martesanabypcf/public_html/wp-content/plugins/the-events-calendar/src/Tribe/Main.php on line 2419
Milano cornice del Salon du Chocolat 2016 - Martesana by Night
Home / Gastronomia / Milano cornice del Salon du Chocolat 2016
Cioccolato Festa

Milano cornice del Salon du Chocolat 2016

La capitale della moda ospiterà la prima edizione milanese del più importante evento mondiale del cioccolato, il Salon du Chocolat di Parigi.

Dal 13 al 15 febbraio il protagonista principale sarà il cioccolato, bianco, nero, alla nocciola, alla paprica, fondente o al latte presente in ogni stand in tutte le sue mille declinazioni. I professionisti potranno assaggiare, sperimentare e scoprire le diverse sfumature del cioccolato dove gusto, amore e passione saranno gli elementi chiave.

Il Salon du Chocolat è un’occasione unica per riunire in un luogo pieno di eventi, spettacoli e cultura, tutti i cioccolatieri e le eccellenze del mercato.

La manifestazione è interamente dedicata alla tradizione cioccolatiera artigianale che ospita tanti produttori di cioccolato che venderanno i loro prodotti all’interno dei vari stand attrezzati.

Stilisti di Milano presenteranno abiti realizzati con il cioccolato che animeranno la festa. La sfilata verrà poi replicata anche sabato e domenica, mentre gli abiti verranno esposti durante i tre giorni di apertura al pubblico. Sarà un momento di spettacolo ma anche un modo per mostrare lo stato dell’arte della moda a Milano. L’ultima giornata sarà a disposizione dei professionisti del settore e delle scuole professionali: buyer, pasticceri ed esperti potranno incontrare le aziende espositrici, seguire workshop tematici e formativi.

Gli espositori saranno aperti al pubblico dalle 09.30 alle 19.30 dal 13 al 15 febbraio. Quindi non resta che godere di un breve viaggio all’insegna della dolcezza e scoprire le bellezze della città di Milano.

ChocoShopping sarà l’area dedicata allo shopping per poter comprare il meglio della produzione italiana e internazionale del cioccolato artigianale.

L’evento avrà luogo al “The Mall” di Porta Nuova, una zona strategica di Milano in prossimità della metropolitana, linea verde M2, alla fermata di Porta Garibaldi e alla stazione ferroviaria.

Commenti

commenti

Vedi Anche

A Trezzo l’Irlanda in Festa, il meglio della musica, della cucina e della cultura irlandese

Venerdì 16 e sabato 17 marzo al Live Club di TrezzoTorna torna anche quest’anno, per ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *