Warning: trim() expects parameter 1 to be string, array given in /home/martesanabypcf/public_html/wp-content/plugins/the-events-calendar/src/Tribe/Main.php on line 2419
Mantova con Gusto, la manifestazione dei prodotti tipici e artigianato - Martesana by Night
Home / Gastronomia / Mantova con Gusto, la manifestazione dei prodotti tipici e artigianato
mantova con gusto - www.martesanabynight.it

Mantova con Gusto, la manifestazione dei prodotti tipici e artigianato

Si svolgerà dal 26 al 28 marzo in piazza Sordello dalle 10 alle 22 nel “salotto buono” della città, la manifestazione Mantova con Gusto, mercato di prodotti tipici e artigianato di qualità organizzato da Confesercenti Mantova con il patrocinio del Comune di Mantova.
Gusto, sapori, profumi da tutte le regioni italiane e manufatti di pregio, gioielli e curiosità. Mantova con Gusto raccoglie il meglio della tradizione gastronomica italiana e dell’abilità dei maestri artigiani, i
mmancabile ovviamente l’area gastronomica, dove potrete gustare tra assaggi vari, stuzzicchini e degustazioni di ogni genere, all’insegna dei migliori prodotti tipici del nostro Paese. Negli stand gastronomici troverete dai dolcetti di pasta di mandorle siciliani alle mele caramellate, dalla burrata di Andria alle olive aromatizzate, senza dimenticare i salumi dell’Altoadige, il gustosissimo “crudo” di Parma, i salumi piemontesi di asino e di maiale al barolo o il prosciutto e la morteadella di Prato.

Presenti anche le specialità liguri, dal profumato pesto al basilico alle appetitose focacce, dai testaroli lunigianesi alle squisite trofie, mentre la Sardegna incanterà con la sua bottarga e il pecorino.

Mantova con Gusto diventa, dunque, un vero e proprio viaggio nel mondo dei sapori italiani, dal nord al sud del Paese. Tanti e diversi i prodotti che aspettano – e tentano! – i visitatori: i dolcetti di pasta di mandorle siciliani, la burrata pugliese, i salumi dell’Alto Adige e della Toscana, il pesto e le focacce liguri e il pecorino sardo sono solo alcune delle delizie che si possono sperimentare ed assaggiare nel corso dell’evento!

Largo spazio ai sapori, dunque, ma anche a preziosi manufatti, gioielli e curiosità provenienti da ogni parte d’Italia. Mantova con Gusto racchiude infatti il meglio della tradizione gastronomica italiana ma anche dell’abilità dei maestri artigiani, i quali sono pronti ad incantare tutti i partecipanti con i più diversi prodotti, alcuni realizzati in pelle e legno, altri biologici, altri curiosi come candele e saponi, pensati soprattutto per gli appassionati di arredamento moderno.

Commenti

commenti

Vedi Anche

A Trezzo l’Irlanda in Festa, il meglio della musica, della cucina e della cultura irlandese

Venerdì 16 e sabato 17 marzo al Live Club di TrezzoTorna torna anche quest’anno, per ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *