Warning: trim() expects parameter 1 to be string, array given in /home/martesanabypcf/public_html/wp-content/plugins/the-events-calendar/src/Tribe/Main.php on line 2419
Louis Vuitton Parfums: Matière Noire - Martesana by Night
Home / In Evidenza / Louis Vuitton Parfums: Matière Noire

Louis Vuitton Parfums: Matière Noire

In questo appuntamento settimanale con le amate fragranze Louis Vuitton scopriamo che anche la Maison francese ha il suo lato tenebroso, e lo esprime in maniera impeccabile nel profumo che andiamo a conoscere oggi: Matière Noire …la materia oscura…letteralmente…

La sensazione: Una notte senza stelle. Schiena a terra, gli occhi verso il cielo, buio come l’ignoto. Quante volte la mente sogna di visitarlo, un giorno, in un viaggio di tutta fantasia?

Il bouquet: una selezione di legni rari rappresentano l’oscurità affascinante dell’universo. Il patchouli incontra il legno più prezioso in profumeria, l’Agarwood del Laos, esaltato dal tocco acidulo del ribes nero. La base è solida come la terra: incenso e balsamo di benzoino. A bilanciare il buio, una ventata floreale, simbolo delle prime luci del giorno: narciso bianco, gelsomino d’Arabia e rosa Centifolia estratta con CO2 e ciclamino, dal sentore di rugiada.

Quello che mi affascina di più in questo profumo è il fatto che dopo la notte buia e misteriosa, anche paurosa se vogliamo, si scorge il sentore fresco del mattino, della luce e della speranza, quante emozioni in un solo profumo, del resto l’olfatto è il più antico e potente dei nostri sensi,  attraverso il quale passano emozioni, ricordi, eccitazioni.

 

Commenti

commenti

Vedi Anche

Cappotti e capispalla: le tendenze autunno inverno 2017-2018

Le novità per il prossimo autunno inverno 2017 sui cappotti e capispalla indicano di mettere ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *