Warning: trim() expects parameter 1 to be string, array given in /home/martesanabypcf/public_html/wp-content/plugins/the-events-calendar/src/Tribe/Main.php on line 2419
Live Wine 2017: a Milano il salone del vino artigianale - Martesana by Night
Home / Gastronomia / Live Wine 2017: a Milano il salone del vino artigianale
live wine 2017 milano

Live Wine 2017: a Milano il salone del vino artigianale

Aprirà sabato 18 e domenica 19 febbraio 2017, Live Wine 2017, il Salone Internazionale del Vino Artigianale giunto alla terza edizione, un appuntamento imperdibili per gli appassionati di enogastromia. Ad ospitare l’evento sarà il Palazzo del Ghiaccio di via Piranesi a Milano.

L’evento coinvolge circa 200 aziende vitivinicole tra produttori italiani e stranieri, presenti con lo scopo di far conoscere i loro vini, tutti in degustazione con il solo biglietto d’ingresso.

A partecipare sono soltanto cantine selezionate di piccole e medie dimensioni, che praticano un’agricoltura sostenibile e che in fase di vinificazione non fanno uso di additivi enologici, ma sempre più sensibili ai concetti di ecologia e sostenibilità.

Tra i primi eventi food dell’anno, Live Wine 2017 offre la possibilità a operatori del settore e semplici appassionati di partecipare agli incontri e alle degustazioni a tema guidate da Samuel Cogliati, editore e divulgatore italo-francese responsabile degli approfondimenti del Salone fin dalla sua prima edizione (da prenotare online prima dell’apertura del salone). Presenti inoltre stand di alimenti della tradizione e di editoria del settore, nonché una zona dedicata alla collaborazione con Arte Sella, il museo a cielo aperto nell’omonima Val di Sella in Trentino, che espone solo opere realizzate con materiali naturali.

Da non perdere poi le sempre gettonate Live Wine Night: venerdì 17 febbraio festa di apertura presso SANTERIA Social Club Viale Toscana 31, con musica “Live” + vino LIVE WINE. Dalle ore 21.00 con ingresso gratuito, calice di vino € 5.

L’apertura al pubblico è prevista per sabato 18 febbraio, dalle 10.00 alle 20.00, e domenica 19 febbraio, dalle 10.00 alle 19.00. Nel pomeriggio di domenica, dalle 14.00 alle 18.00, i genitori che verranno con bambini potranno potranno usufruire dell’Area Bambini, lasciandoli in compagnia di un’animatrice esperta (per un massimo di 20 bimbi contemporaneamente).

Incontri e degustazioni guidate
Gli incontri e le degustazioni sono concepiti e curati da Possibilia Editore di Samuel Cogliati.
La scelta dei temi e dei produttori è arbitraria e dovuta a sensibilità personali, reperibilità dei vini, motivi congiunturali. Le degustazioni guidate hanno una durata complessiva di circa 90 minuti, tra momento teorico iniziale e degustazione dei vini. Il numero di posti nella sala riservata alle degustazioni guidate è limitato e verrà data priorità cronologica fino a esaurimento capienza. Il servizio sarà curato da sommelier della delegazione di Milano dell’Associazione Italiana Sommelier.

Live Wine 2017

Salone Internazionale del Vino Artigianale
Palazzo del Ghiaccio
Via G.B. Piranesi, 14
Milano
18-19 Febbraio 2017
dalle 10.00 alle 20.00

Commenti

commenti

Vedi Anche

A Trezzo l’Irlanda in Festa, il meglio della musica, della cucina e della cultura irlandese

Venerdì 16 e sabato 17 marzo al Live Club di TrezzoTorna torna anche quest’anno, per ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *