Warning: trim() expects parameter 1 to be string, array given in /home/martesanabypcf/public_html/wp-content/plugins/the-events-calendar/src/Tribe/Main.php on line 2419
La Sagra del Firùn a Pessano per la ricorrenza di Sant'Apollonia - Martesana by Night
Home / Martesana News / La Sagra del Firùn a Pessano per la ricorrenza di Sant’Apollonia
sagra del firùm pessano con bornago

La Sagra del Firùn a Pessano per la ricorrenza di Sant’Apollonia

Domenica 12 febbraio 2017 ritorna a Pessano con Bornago la tradizionale festa di Sant’Apollonia e la Sagra del Firùn, uno dei più conosciuti ed importanti appuntamenti folcloristici del Milanese nella stagione invernale. Organizzata dalla Pro Loco di Pessano con Bornago, la festa tradizionale del paese animerà il centro con un programma ricco di eventi culturali, artistici, musicali, culinari ed espositivi.

L’obiettivo è quello di poter offrire a tutta la cittadinanza e a tutti i visitatori, una piacevole giornata ammirando le opere d’arte contemporanea dei pittori locali, l’esposizione dei trattori o delle auto e moto d’epoca, osservare le varie specie di animali tipici delle cascine lombarde, o per conoscere da vicino e imparare come prendersi cura dei nostri amici animali di compagnia.

Da viale Piave a piazza Trento Trieste, da via Roma a Piazza Castello, le strade cittadine saranno invase da bancarelle alimentari con i tipici formaggi lombardi, dal mercatino agricolo, con gli stand di oggettistica artigianale varia,  con l’esposizione delle mitiche Ferrari.
Piazza Pertini sarà dedicata ai più piccoli, con laboratori di pasticceria, il laboratorio dei giochi di legno, il truccabimbi, le giostre, i burattini giganti e l’evento musicale hip hop a loro dedicato.

Presente anche un’area food, con degustazioni della torta paesana, il pane nero con il salame nostrano, il pane giallo e i vari tipi di pane a lievitazione naturale. L’Associazione nazionale Alpini proporrà i classici della cucina lombarda accompagnati dai vini selezionati per l’evento.

Inoltre, sarà presente la Banda Musicale de Cernusc con le Majorettes che si esibiranno per le vie del paese, la fattoria didattica per riscoprire l’amore per la terra, la mostra fotografica e tanti altri eventi.

Commenti

commenti

Vedi Anche

Afternoon Tea Bus Tour

Afternoon Tea Bus Tour, a Milano il primo tour con merenda o aperitivo sul bus a due piani

Da sabato 27 gennaio a sabato 3 febbraio 2018 alle ore 16:45, a Milano c’è l’Afternoon ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *