Warning: trim() expects parameter 1 to be string, array given in /home/martesanabypcf/public_html/wp-content/plugins/the-events-calendar/src/Tribe/Main.php on line 2419
La nuova stagione musicale milanese al Carroponte: i concerti di giugno - Martesana by Night
Home / Martesana News / La nuova stagione musicale milanese al Carroponte: i concerti di giugno
carroponte concerti giugno 2017

La nuova stagione musicale milanese al Carroponte: i concerti di giugno

Ad aprire la nuova stagione musicale milanese al Carroponte, il prossimo 8 giugno (ingresso gratuito), sarà il cantautore emiliano Dente, che inaugurerà la location alternativa ai confini di Milano con i brani del suo nuovo album, Canzoni per metà. Amato, chiacchierato, seguito, atteso. Tutto questo e molto altro è DENTE, geniale cantautore che gioca con l’ironia dei gesti e delle parole per prenderti alla sprovvista e farti lo sgambetto ai sentimenti. Giuseppe Peveri alias DENTE ad oggi è uno dei più apprezzati cantautori italiani, un musicista che negli anni ha conquistato un pubblico sempre più numeroso e affezionato riuscendo a imporre il suo personalissimo linguaggio pop dai tratti essenziali e ricercati.

Giugno sarà il più ricco di appuntamenti, vediamoli nel dettaglio:

9/6 Balkania Nema Problema Orkestra

10/6 Jammin Circus of reggae party

11/6 Descendents

13/6 Flavio Pirini+Calonego

14/6 Bukowski VS Waits

15/6 Omaggio a Rino Gaetano – Vino Raro

16/6 The Spleen Orchestra – Tim Burton Show

17/6 Swing Party – Jazz Lag Orchestra

20/6 Machine Gunkelly

21/6 Avion Travel Retour

22/6 Damian Marley

28/6 Willie Peyote

29/6 Francesco Gabbani

30/6 Brunori Sas

IL CARROPONTE

La gigantesca struttura metallica del Carroponte ricorda in modo monumentale l’attività industriale che vi si svolgeva. Il manufatto in acciaio, formato dalle colonne e dalle travi che delimitavano il “parco rottami” della Breda, è stato realizzato presumibilmente dalla stessa Breda nei primi decenni del secolo scorso, misura circa 200×60 mt e ha un’altezza di circa 20 metri. L’area era adibita a “parco rottami” interno alla Breda Siderurgica. L’enorme struttura, impiegata un tempo per la movimentazione dei materiali ferrosi, è oggi teatro di un’arena concerti internazionale. Dopo il crepuscolo, la struttura è suggestivamente illuminata da led rossi. Lo spazio è stato aperto al pubblico con un grande concerto inaugurale il 22 settembre 2006, parallelamente alla mostra “Vecchie fabbriche nuova città”.

CARROPONTE OGGI

Dal 2010 il Comune di Sesto ha affidato l’area del Carroponte ad Arci Milano, che per il settimo anno consecutivo collabora con il Consorzio Eventi e Trenta per l’organizzazione e la produzione della stagione estiva, con l’obiettivo di affinare sempre di più l’identità del festival basata su musica, famiglia, cibo, rispetto per l’ambiente e prezzi accessibili. Ingredienti che da sempre fanno parte del dna di Carroponte e che sono il vero segreto di questo format di successo, il primo nel suo genere in Lombardia. I numeri delle ultime edizioni (400mila spettatori solo nel 2015) confermano che Carroponte è diventato negli anni uno dei principali e più interessanti luoghi di aggregazione di Milano e hinterland, grazie ad una formula di intrattenimento a 360 gradi adatta al pubblico di ogni età.

Carroponte, via Granelli 1,
20099, Sesto San Giovanni (MI)
mail: info@carroponte.org
telefono (attivo dalle h 10.00 alle h 19.00): 3312218572

Commenti

commenti

Vedi Anche

Afternoon Tea Bus Tour

Afternoon Tea Bus Tour, a Milano il primo tour con merenda o aperitivo sul bus a due piani

Da sabato 27 gennaio a sabato 3 febbraio 2018 alle ore 16:45, a Milano c’è l’Afternoon ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *