Warning: trim() expects parameter 1 to be string, array given in /home/martesanabypcf/public_html/wp-content/plugins/the-events-calendar/src/Tribe/Main.php on line 2419
La Festa dell'Uva di Broni 2018 - Martesana by Night
Home / Gastronomia / La Festa dell’Uva di Broni 2018
Festa uva Broni 2018

La Festa dell’Uva di Broni 2018

Da Venerdì 7 a Domenica 9 Settembre 2018, dalle ore 19:00 in piazza Vittorio Veneto a Broni (PV), si terrà la tradizionale  Festa dell’Uva, dedicata alla degustazione dei vini dell’Oltrepo’ Pavese.
Tre giorni di grande festa legati alla tradizione pavese, per riscoprire i sapori legati al territorio con tanta musica ad allietare i presenti. Tra una degustazione e l’altra di vini di Broni e dell’Oltrepò Pavese, viene proposto un ricco programma che spazia tra mostre fotografiche, mercatini dell’antiquariato, giochi per bimbi, laboratori sul vino e la tradizionale parata degli sbandieratori del Palio di Asti. Stand gastronomici ed un accurato servizio di ristorazione completano l’offerta della grande festa.

Domenica 9 settembre a partire dalle ore 16, intrattenimento dedicato ai nostri piccoli amici con la de , per un battesimo della sella che renderà felicissimi i bambini. A cura de “Il Quinto Equestrian Centre”, un’associazione sportiva che stimola i giovani ad approcciarsi all’equitazione.
Sempre domenica, ma al mattino (10.30), ad esibirsi con uno spettacolo che saprà incantarvi e stupirvi, ci saranno  , composto da ragazzi esperti e giovani volenterosi con l’intento di far conoscere alla gente il suono del tamburo e l’antica arte degli sbandieratori.
Da non perdere il ROLLER DREAM- Broni Stradella, che con l’esibizione su pattini a rotelle stupirà tutti i partecipanti con coreografie molto coinvolgenti curate dalle allenatrici Marta e Arianna.

Ci sarà anche spazio al ballo, dove ognuno alla sua maniera potrà scatenarsi e alla Festa dell’Uva  si potrà fare ma al ritmo degli anni 90. Con il meglio della musica dance anni 90, a cura del duo  Marvin & Andrea Prezioso. Ma ci sarà spazio per gli UTOPIA  (DOMENICA 9 SETTEMBRE ORE 16.00 IN PIAZZA ITALIA) un magnifico gruppo che si esibirà con un tributo ai Nomadi.

Il primo dei nostri ospiti sarà Flavio Oreglio con gli STAFFORA BLUZER che presenteranno lo show “Anima Popolare” dedicato alla musica popolare che custodisce cultura e tradizione di un popolo, tanto da rappresentarne l’anima. Con lo spettacolo Anima popolare, Flavio Oreglio riscopre la vitalità della musica e delle tradizioni popolari, inserite in un contesto narrativo attuale e divertente.
Il sound folk degli Staffora Bluzer crea il tessuto sonoro sul quale s’innestano parole che raccontano storie popolari, giocano tra satira e divertissement, riscoprendo a tratti la poesia dei momenti quotidiani e perpetuando quella “via ludica all’impegno” cui Oreglio ci ha abituati da trent’anni a questa parte. Non poteva mancare un tributo alla Scuola Milanese (Fo, Gaber Jannacci, Valdi, Svampa, i Gufi), importantissimo punto di riferimento per la tradizione del cabaret italiano, quella scuola che ha dato il via in pianta stabile all’affermarsi del genere nel nostro paese.

Commenti

commenti

Vedi Anche

Sagra dello gnocco fritto caronno pertusella

La Sagra dello gnocco fritto di Caronno Pertusella

Da Venerdì 15 a Domenica 24 Giugno 2018, dalle ore 19:00 a Caronno Pertusella (VA) ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *