Warning: trim() expects parameter 1 to be string, array given in /home/martesanabypcf/public_html/wp-content/plugins/the-events-calendar/src/Tribe/Main.php on line 2419
La Borsa Internazionale del Turismo (BIT) in Fieramilanocity - Martesana by Night
Home / Tempo libero / La Borsa Internazionale del Turismo (BIT) in Fieramilanocity
bit 2017 fiera del turismo milano

La Borsa Internazionale del Turismo (BIT) in Fieramilanocity

L’appuntamento è per domenica 2 Aprile 2017 e fino a martedì 4 la fiera internazionale BIT (Borsa Internazionale del Turismo) riserverà parecchie sorprese. Sarà un’esperienza totalmente nuova con le nuove sedi dell’evento, Fieramilanocity l’innovativo quartiere fieristico cittadino e il MiCo uno tra i più grandi centri congressi d’Europa e del mondo.

BIT, la Borsa Internazionale del Turismo, è una fiera internazionale che raccoglie intorno a sé gli operatori turistici di tutto il mondo, un numeroso pubblico di visitatori, appassionati di viaggi, televisioni e stampa. Organizzata da Fiera Milano, il più importante operatore fieristico e congressuale italiano e uno dei maggiori al mondo, BIT si tiene ogni anno a Milano, dal 1980.
Da oltre trent’anni BIT favorisce l’incontro tra decision maker, esperti del settore e buyer accuratamente selezionati e profilati, provenienti da varie aree geografiche e settori merceologici.
Con oltre 1.500 Hosted Buyer internazionali ed italiani, più di 2.000 aziende partecipanti e oltre 60.000 visitatori professionali attesi, l’edizione 2017 sarà una delle più innovative che BIT abbia mai organizzato, introducendo importanti novità.

Ai quattro settori Leisure, Luxury, MICE e Destination Sport – si affiancheranno tre percorsi di visita dedicati ad aree tematiche in forte crescita:  A Bit of Taste (enogastronomia), Be Tech (digital) e I love wedding (dedicato ai viaggi di nozze)
A completare la parte espositiva, sarà un ricco programma convegnistico, ancor più mirato, grazie a nuovi momenti di approfondimento di taglio pratico, studiati per mettere a disposizione degli operatori una vera e propria cassetta degli attrezzi sui «dove, come e quando» più hot dell’industria turistica del domani.

Quattro i settori principali della fiera, ognuno dedicato a un aspetto differente del turismo.

  • Leisure: territorio dove far convergere domanda e offerta tramite un sistema di appuntamenti prefissati, aperto però anche ai visitatori desiderosi di conoscere nuove mete.
  • Luxury: l’area che offre nuove prospettive e visioni su un’importante nicchia di turismo sempre più in espansione, che comprende hotel di lusso, destinazioni esclusive e dimore di charme.
  • MICE: dedicata a organizzatori di convegni, meeting, gestori di centri congressi e location per eventi, che potranno presentare la propria offerta ai buyer specializzati.
  • Destination Sport: area riservata al turismo attivo, all’insegna dello sforzo fisico, dell’esplorazione e dei percorsi fuori dall’ordinario.

Importante anche l’introduzione di un’area incentrata su una delle categorie più promettenti oggi nel turismo, quella del turismo Lgbt, patrocinata da Ilgta – International Gay & Lesbian Travel Association.

Alle quattro macro-aree principali si affiancheranno tre percorsi di visita, dedicati ognuno a un tema in forte crescita:

  • A Bit of Taste, sul mondo dell’enogastronomia, arricchito da una zona in cui si svolgeranno show cooking e sarà disponibile un’offerta di prodotti dei territori Le Strade del Gusto; si avvarrà dei top chef di APCI – Associazione Professionale Cuochi Italiani per show-cooking ed eventi e conterà su partnership con AMPI – Accademia Maestri Pasticceri Italiani, FIPE – Federazione Italiana Pubblici Esercizi, HostMilano, EWGF – Expo Women Global Forum, e il Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali.
  • Be Tech, per la divulgazione di tutto ciò che concerne il digital e le innovazioni tecnologiche nel mondo del turismo e darà l’opportunità di scoprire le innovazioni che stanno preparando i grandi portali, le software house e i fornitori di servizi specializzati, dai B&B al viaggio con animali.
  • I love wedding, specializzato nei viaggi di nozze e nei matrimoni in località esotiche.

BIT 2017 – Borsa Internazionale del Turismo
dal 2 al 4 aprile presso Fieramilanocity e MiCo
Ingresso gratuito per operatori e stampa previa pre-registrazione
Ingresso a pagamento per il pubblico nella giornata di domenica 2 aprile (gratuito con biglietto MiArt)

Commenti

commenti

Vedi Anche

Chibimart Estate tra Bijoux e Accessori Moda

Ritorna dal 18 al 21 maggio in Fieramilanocity Chibimart, la manifestazione che propone   accessori moda originali e creativi, bigiotteria ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *