Warning: trim() expects parameter 1 to be string, array given in /home/martesanabypcf/public_html/wp-content/plugins/the-events-calendar/src/Tribe/Main.php on line 2419
La 60ª Fiera Agricola artigianale e commerciale di Lonato del Garda - Martesana by Night
Home / Tempo libero / La 60ª Fiera Agricola artigianale e commerciale di Lonato del Garda
fiera agricola lonato

La 60ª Fiera Agricola artigianale e commerciale di Lonato del Garda

Si svolgerà da venerdì 19 a domenica 21 Gennaio 2018, dalle ore 9.00 a Lonato Del Garda (BS), la 60ª Fiera Agricola artigianale e commerciale, un evento di riferimento per il territorio, una vetrina per i prodotti agricoli e artigianali della Lombardia, occasione culturale e di intrattenimento insostituibile nel calendario degli eventi regionali. La capacità della Fiera è sempre più quella di coinvolgere e unire in un comune obiettivo le frazioni, le associazioni, i gruppi e le molteplici realtà lonatesi, espressione viva di uno spirito di comunità, cambiato sì negli anni, ma ancora legato all’identità e al modo di sentire e vivere il territorio. La tradizione agricola di questo stupendo paese, oggi comunità turistica di interesse culturale, sportivo ed enogastronomico, si rinnova attraverso la prima manifestazione dell’anno che bene esprime l’accoglienza, la giovialità, lo spirito turistico e la ricchezza di cultura e di tradizioni dei lombardi.

Anche quest’anno il comitato fiera ha lavorato per offrire nuove iniziative e nuovi eventi che si andranno ad affiancare alle storiche manifestazioni folkloriste di contorno. E quindi, a fianco delle sempre più grandi e sofisticate macchine agricole, l’evento 2018 sarà lo “Street Food”, cibo da strada servito da coloratissimi veicoli dove sarà la qualità a farla da padrone. Ma non solo. Passeggiando nel vasto campo fiera, tra gli oltre duecento espositori potrete imbattervi in raduni motoristici, mostre di vinili ed estemporanee artistiche, ambientazioni agricole e tanto altro.

La Fiera si sviluppa su un’area espositiva che attraversa tutto il centro: ben 6.500 metri quadrati, di cui ben mille al coperto, con centinaia di espositori presenti. Spazi espositivi coperti e scoperti, carri, macchinari d’epoca e ambientazioni agricole per rivivere la vita contadina di una volta, i circuiti culinari ed il menù “Töt porsel”, il celeberrimo “Os de stomèch”, il concorso del salame e del chisöl, che verranno, come sempre, offerti ai visitatori dopo la degustazione.
Il Gran Galà, il palo della cuccagna, la tradizionale benedizione degli animali e il palio di Sant’Antonio dove le frazioni di Lonato si sfideranno in una serie di giochi di un tempo, per conquistare la possibilità di fregiarsi del Palio per un anno intero. Ma non solo.
Ci saranno convegni, estemporanee di pittura e mostre artistiche, che faranno, anche qui, del connubio tra tradizione e innovazione il proprio punto di forza. Ci sarà anche spazio per gli amanti delle due e quattro ruote, con la mostra del ciclo e motociclo e il raduno del registro storico Alfa Romeo Giulia. E ancora tanto altro ……………..

Info:

Ufficio Fiera Lonato del Garda
P.zza Martiri della Libertà 12

Orario di apertura:
Dal Lunedì al Sabato 9.00-12.30
Tel. 030.9131456
Tel. 030 91392221
Fax 030.91392229

Commenti

commenti

Vedi Anche

Chibimart Estate tra Bijoux e Accessori Moda

Ritorna dal 18 al 21 maggio in Fieramilanocity Chibimart, la manifestazione che propone   accessori moda originali e creativi, bigiotteria ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *