Warning: trim() expects parameter 1 to be string, array given in /home/martesanabypcf/public_html/wp-content/plugins/the-events-calendar/src/Tribe/Main.php on line 2419
Io Bevo Così - 22/23 maggio a Villa Sommi Picenardi - Olgiate Molgora (LC) - Martesana by Night
Home / Gastronomia / Io Bevo Così – 22/23 maggio a Villa Sommi Picenardi – Olgiate Molgora (LC)
Io bevo così www.martesanabynight

Io Bevo Così – 22/23 maggio a Villa Sommi Picenardi – Olgiate Molgora (LC)

Io Bevo Così è una fiera che intende dare lustro ai produttori che vi partecipano. L’idea è quella di fare conoscere piccole realtà che nel segno dell’eccellenza si dedicano alla produzione di vini naturali, autentici ed etici, lontano dalle mode del momento e dall’omologazione del gusto che in questi anni si è fatta sempre più strada.

Avvicinare appassionati, addetti al settore e neofiti a un ‘’bere’’ più sano, genuino e consapevole. Con questo spirito nasce “Io bevo così’’. Una fiera che intende dare lustro ai produttori che vi partecipano, ma al tempo stesso valorizzare il territorio protagonista di questo evento.

«IO BEVO COSI’» non vuole rappresentare un’imposizione su come approcciarsi al mondo del vino, bensì dare vita a una comunità di persone che assumano con orgoglio una posizione, prendano le distanze dai marchi industriali e decidano di bere in maniera etica e naturale, rispettando l’ambiente, il lavoro dei vignaioli e, di conseguenza facendo del bene anche a loro stessi.

Avvicinare appassionati, addetti al settore e neofiti a un ‘’bere’’ più sano, genuino e consapevole.

Il tutto all’interno di una struttura suggestiva, quale La splendida Villa Sommi Picenardi, una perla nascosta ricca di storia, arte e fascino. Location perfetta per un evento unico nel suo genere, grandi vini e grandi Chef .
All’interno della manifestazione saranno presenti anche banchetti di produttori agroalimentari di eccellenza che seguono questo tipo di filosofia produttiva. Protagonisti saranno i produttori del nostro territorio ma non mancheranno anche alcune eccellenze extra regionali. 

La terza edizione di “Io Bevo Così” sarà in programma dalle ore 11,00 alle ore 18,30.

Protagonisti della due giorni saranno il vino e i suoi produttori.

Durante la rassegna il pubblico, formato da addetti al settore, appassionati e neofiti, potrà assaggiare e degustare più di 500 vini naturali, biologici e biodinamici provenienti da tutta Italia e da alcune regioni della Francia relazionandosi direttamente con i produttori; saranno loro a spiegare le motivazioni che li hanno spinti ad intraprendere questa scelta produttiva volta all’esaltazione dell’unicità del vino e del territorio attraverso pratiche naturali e assolutamente rispettose della vigna, dell’uva e del terroir.

I Minorenni potranno accedere alla manifestazione gratuitamente solo se accompagnati dai genitori; diversamente non sarà possibile effettuare l’accesso.

 

Informazioni:

 

  • Quota d’Ingresso:  15,00 €
  • Via Sommi Picenardi, 8 – 23887 Olgiate Molgora LC Italia 
  • Da Milano Villa Sommi Picenardi è facilmente raggiungibile in treno,
    fermata Olgiate Molgora, dove un servizio navetta vi condurrà all’entrata della villa.

Commenti

commenti

Vedi Anche

A Trezzo l’Irlanda in Festa, il meglio della musica, della cucina e della cultura irlandese

Venerdì 16 e sabato 17 marzo al Live Club di TrezzoTorna torna anche quest’anno, per ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *