Warning: trim() expects parameter 1 to be string, array given in /home/martesanabypcf/public_html/wp-content/plugins/the-events-calendar/src/Tribe/Main.php on line 2419
I laboratori per bambini a Milano nel week end - Martesana by Night
Home / Martesana News / I laboratori per bambini a Milano nel week end

I laboratori per bambini a Milano nel week end

Tutti gli eventi dedicati ai bambini nel prossimo week end a Milano, per passare un pomeriggio divertente con i propri figli ed i loro amichetti, cercando di stimolare la loro creatività.

Museo della Scienza.
Durante i weekend, i giorni festivi e nei periodi di vacanze scolastiche il Museo propone attività sempre diverse: percorsi nei laboratori interattivi, visite guidate, performance e spettacoli teatrali interattivi per bambini e adulti dai tre anni in su. Per sabato 12 e domenica 13 novembre il museo diventa un palestra per scoprire la varietà della ricerca attraverso giochi e attività sperimentali nei laboratori interattivi per bambini dai 10 anni in su.
Nello Spazio Polene, per tutto il weekend Toys Inside, per esplorare la complessità dei meccanismi nascosti dentro i giocattoli (a ciclo continuo, sabato dalle ore 14.30 alle 17.30, domenica dalle ore 14 alle 18). In più tante attività comprese nel biglietto d’ingresso su prenotazione il giorno della visita, dedicate al mondo delle cellule, al DNA e ai diversi tipi di acqua.

Il mio amico Museo 2016: ogni weekend tanti laboratori per bambini nei musei della città (per informazioni e prenotazioni: 02/92800918, da lunedì a venerdì dalle 8 alle 18.30).
Questa settimana:

Caccia al tesoro al Museo Bagatti Valsecchi:
sabato 12 e domenica 13 novembre, alle ore 15.30, una divertente caccia al tesoro tra le stanze del museo, dove saranno gli arredi, i quadri e gli oggetti a fornire gli indizi ai partecipanti. Età. 5-11 anni. Costo: 3 euro per i bambini; ingresso al museo 10 euro adulti

Scienziati della domenica presso l’Acquario Civico:
domenica 13 novembre, alle ore 15, osservazioni tra le vasche, giochi e piccoli esperimenti che trasformeranno i partecipanti in veri e propri biologi marini.
Età: 6-10 anni. Costo: 9 € euro bambini e adulti; ingresso al museo gratuito per i bambini, 5 euro per gli adulti.

Sulle rotte dei mercanti al Museo Archeologico:
sabato 12 novembre, alle ore 16.15, un divertente gioco in cui i bambini scopriranno le rotte degli antichi mercanti greci ed etruschi.
Età: 7-11 anni. Costo: visita-gioco 8 euro a bambino; ingresso in Museo 5 euro per gli adulti. Prenotazione obbligatoria a segreteria@spazioaster.it

Un robot per amico alla Fondazione Prada:
sabato 12 e domenica 13 novembre i bambini daranno libero sfogo alla propria immaginazione (ore 11, 14 e 16). Gratuito, con prenotazione obbligatoria ad accademiadeibambini@fondazioneprada.org

Attività al Duomo di Milano:
domenica 13 novembre 2016, alle ore 15, I ragazzi e le pietre. Attraverso  la trama del racconto di Roberto Piumini (Carthusia Edizioni, in collaborazione con la Veneranda Fabbrica) i partecipanti saranno condotti alla visita della Cattedrale.
Costo: 6 euro a persona. Prenotazione obbligatoria alla mail visite@duomomilano.it

Laboratori al Museo di Storia Naturale:
venerdì 11 novembre, alle ore 18, “A cena con il paleontologo“, attività ludo-didattiche e pizza per bambini dai 6 ai 12 anni (costo attività 20 euro, pizza compresa.
Prossimo appuntamento martedì 6 dicembre 2016).
Domenica 13 novembre, alle 11.30, appuntamento con “Cerca il dinosauro“, laboratorio per famiglie con bambini di 3-5 anni, mentre alle ore 14.30 “Caccia al fossile“, laboratorio per famiglie con bambini di 6-11 anni.
Costo laboratori: 5 euro. Prenotazione obbligatoria allo 02/88463337

Laboratori per bambini alla Gam-Galleria di Arte Moderna:
sabato 12 novembre, alle ore 15, in occasione dell’iniziativa Sottosopra che dà al pubblico la possibilità di esplorare i depositi della GAM i bambini potranno partecipare a un vero e proprio atelier di scultura.
Età: 8-11 anni. Costo: 10 euro bambini ed eventuali adulti accompagnatori.
Sempre alle 15 corso di inglese e arte per bambini e ragazzi dai 6 agli 11 anni, dove l’arte e la creatività saranno protagoniste. Il corso si articola in tre incontri: gli altri saranno il 19 e 26 novembre.  Prenotazione obbligatoria a c.galleriadartemoderna@operadartemilano.it

La casa di Leandro alla Triennale:
sabato 12 e domenica 13 novembre, dalle 15.30 alle 17, laboratorio in cui i partecipanti costruiranno una piccola architettura a forma di casa con veline lucide, leggere e colorate, da ritagliare, stropicciare e piegare.
Età: 3-10 anni. Costo: 5 euro bambini; 6,50 euro per gli adulti accompagnatori. Prenotazione obbligatoria a tdmkids@triennale.org

Laboratorio alla Fabbrica del Vapore:
domenica 13 novembre, alle ore 17.30, laboratorio di stampa e decorazione di carte da regalo natalizie con caratteri mobili, timbri e colori, a cura di ABiCiDi.
Età: 5-10 anni. Costo: 18 euro. Prenotazione obbligatoria info@abiciditipografia.it

Laboratori alle Gallerie d’Italia:
sabato 12 novembre due laboratori di filosofia e arte per bambini. Alle 15 “Tu chi sei? Piacere, mi presento!” dove, a partire dai ritratti fotografici di ognuno, i partecipanti cercheranno di presentarsi, utilizzando i materiali più svariati bambini (età: 4-7 anni).
Dalle 16.30 ha invece inizio il laboratorio “Verso l’infinito e inoltre…”, dove i bambini  spingeranno la loro curiosità al limite (età: 7-11 anni).
Costo: 5 euro a bambino. Prenotazione obbligatoria al numero 800.167619 o scrivendo a info@gallerieditalia.com

Percorsi creativi all’Hangar Bicocca:
sabato 12 novembre si parte alle ore 10.45 con “Ecco un’isola”, laboratorio per bambini dai 4 ai 6 anni, che proveranno a usare la fantasia per immaginare cosa sta accadendo in mezzo al mare. Per i ragazzi dagli 8 ai 10 anni è invece in programma alle ore 15 “Stanze a colori”, che esploreranno le stanze e gli ambienti del Grand Dad’s Visitor Center creato da Laure Prouvost. Domenica 13 novembre, alle ore 10.45, nuovo laboratorio “Linee di colore” per bambini dai 6 agli 8 anni, dedicato alla mostra Situations dell’artista giapponese Kishio Suga.
Sempre domenica alle ore 15 “Da cosa… nasce cosa?
per bambini dai 4 ai 6 anni, mentre alle ore 17.15 “Nuovi labirinti” per ragazzi dagli 11 ai 14 anni. Prenotazione obbligatoria, con iscrizione on-line sul sito del museo.
Per informazioni: hbkids@hangarbicocca.org

Commenti

commenti

Vedi Anche

Afternoon Tea Bus Tour

Afternoon Tea Bus Tour, a Milano il primo tour con merenda o aperitivo sul bus a due piani

Da sabato 27 gennaio a sabato 3 febbraio 2018 alle ore 16:45, a Milano c’è l’Afternoon ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *