Warning: trim() expects parameter 1 to be string, array given in /home/martesanabypcf/public_html/wp-content/plugins/the-events-calendar/src/Tribe/Main.php on line 2419
Golf: da giovedì 12 ottobre scatta l’Open d’Italia - Martesana by Night
Home / Sport / Golf: da giovedì 12 ottobre scatta l’Open d’Italia
golf open d'italia monza

Golf: da giovedì 12 ottobre scatta l’Open d’Italia

Si disputerà al Golf Club Milano, nel Parco di Monza, da giovedì 12 ottobre a domenica 15 e sarà preceduto, mercoledì 11, dalla Rolex Pro Am. L’Open d’Italia è il cuore del Progetto Ryder Cup 2022, il cammino del golf italiano verso la sfida fra Europa e Stati Uniti, in programma fra 5 anni a Roma, presso il Marco Simone Golf & Country Club.
Tantissimi i campioni in gara per un field senza precedenti, con un montepremi da 7 milioni di dollari, con Francesco Molinaricampione uscente, in veste di difensore del titolo conquistato nella passata edizione e che guiderà la folta rappresentanza azzurra.
Saranno presenti 25 dei primi cento giocatori del mondo. Tra loro Rahm (n.5), Garcia(n.10) e sette vincitori di Major al via: oltre a Garcia, dentro Willett, Kaymer, McDowell, Olazabal, Clarke e Immelman.

Su 132 pro ammessi al torneo, ben 86 hanno vinto almeno un torneo del circuito, tra questi i più conosciuti sono
Noren (n.14), Fleetwood (17), Fitzpatrick, Hatton, Woodm Westwood, Donald, Lowry, Wiesberger, Donaldson, Jaidee, Aphibarnrat, Hun An, Wu e Wang.

GLI AZZURRI IN GARA – Francesco Molinari cercherà il tris, ma saranno protagonisti anche Dodo Molinari, Matteo Manassero, Renato Paratore e Nino Bertasio. Al via anche due dilettanti, Scalise e Mazzoli.

IL PREMIO – Il 74esimo Open sarà il primo con un montepremi da sette milioni di dollari. Sarà così per dieci anni. Al vincitore andranno 1.666.600 dollari.

L’ingresso per il pubblico sarà gratuito: una festa di sport per tutti, con tante iniziative in programma sia per gli appassionati di golf sia per chi si avvicinerà per la prima volta a questa disciplina.

Commenti

commenti

Vedi Anche

Babbo Running

Babbo Running la più grande corsa Italiana dedicata al Natale

Si svolgerà sabato 16 dicembre 2017, per il settimo anno consecutivo, Babbo Running la marcia ufficiale con barba ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *