Warning: trim() expects parameter 1 to be string, array given in /home/martesanabypcf/public_html/wp-content/plugins/the-events-calendar/src/Tribe/Main.php on line 2419
Gelato Festival 2018: un'esplosione di gusto nel centro di Milano - Martesana by Night
Home / Gastronomia / Gelato Festival 2018: un’esplosione di gusto nel centro di Milano
gelato festival 2018

Gelato Festival 2018: un’esplosione di gusto nel centro di Milano

Fa tappa a Milano in Piazza Castello il Gelato Festival 2018, che nel week end del 12 e 13 maggio 2018, dalle ore 12 alle 20, proporrà una competizione itinerante dedicata ai gelatieri di tutto il mondo che porterà alla selezione dei 36 gusti di gelato che andranno alla Finale dei Gelato Festival World Masters in programma nel 2021.

Giunto alla sua nona edizione, il Gelato Festival è la più importante manifestazione dedicata al mondo del gelato all’italiana. Il concorso attraversa l’Europa e gli Stati Uniti premiando i migliori gelatieri e i gusti da loro creati per l’occasione. Un autentico festival “on the road” che da aprile a settembre si sposta in Italia e nel resto d’Europa con il suo carico di bontà, allegria, esperienza, cultura a bordo di tre food truck con laboratori, eventi e spazi degustazione. Di città in città, i maestri gelatieri e l’intera filiera del gelato artigianale saranno protagonisti di eventi che raccontano l’universo del gelato all’italiana.

Il Gelato Festival Europa è il più importante concorso di gelato artigianale in Europa, e fa parte del campionato mondiale dei Gelato Festival World Masters 2021. In palio, in ogni città europea toccata dal tour, il titolo di miglior gusto decretato da una giuria di esperti e da una popolare. Il tour è un lasciapassare per accedere alla fase successiva del cammino che porta alla finale dei Gelato Festival World Masters 2021.

I voti di una giuria di esperti e quelli della giuria popolare decreteranno il vincitore delle singole tappe. Di città in città, per tutta la durata del Festival ora dopo ora, Chef stellati, maestri gelatieri, importanti e prestigiose imprese del settore, sono protagonisti di eventi che raccontano il fantastico mondo del gelato all’italiana.

Ogni città, dove il tour fa tappa, vede sfidarsi all’ultima coppetta fino ad un massimo di 16 gelatieri, ognuno con una novità inedita e candidata a conquistare il titolo di miglior ricetta artigianale di tappa. Oltre ai gusti in gara, in ogni tappa saranno presenti gusti golosi ideati ad hoc dai nostri partner.

Golose novità in programma ogni giorno per il Gelato Festival. Un’occasione da non perdere in cui chef di fama, maestri gelatieri e le più importanti imprese del settore ti accompagneranno alla scoperta del fantastico mondo del gelato all’italiana e in quella cultura del made in Italy che lo rende uno dei prodotti più apprezzati al mondo.

Al Gelato Festival il divertimento è assicurato! Il village offre tantissimi spazi per sedersi, rilassarsi e degustare in compagnia il proprio gelato artigianale. Non solo: Gelato Festival ti regala una giornata in allegria con le sue molteplici attività.

Dopo l’Italia, da giugno il Gelato Festival prevede il tour estero a partire da Berlino (1-2 giugno), quindi Varsavia (9-10 giugno), Covent Garden a Londra (23-24 giugno) e infine a Vienna il 6 e 7 luglio. Ritorno a Firenze con la finale All Star e quindi nuova trasferta, questa volta oltreoceano, per l’edizione americana, in 8 tappe tra la West e East Coast.

Commenti

commenti

Vedi Anche

La Sagra dell’Asparago per il Maggio Mezzaghese 2018

Da sabato 28 aprile a venerdì 25 maggio 2018, dalle ore 19:00 a Mezzago (MB) ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *