Warning: trim() expects parameter 1 to be string, array given in /home/martesanabypcf/public_html/wp-content/plugins/the-events-calendar/src/Tribe/Main.php on line 2419
Con Fragolosa Cassina de' Pecchi diventa la capitale delle fragole - Martesana by Night
Home / Gastronomia / Con Fragolosa Cassina de’ Pecchi diventa la capitale delle fragole
Fragolosa cassina de pecchi

Con Fragolosa Cassina de’ Pecchi diventa la capitale delle fragole

Da Sabato 12 a Domenica 13 Maggio 2018 a Cassina de’ Pecchi (MI) si celebra “Fragolosa” la Sagra delle Fragole, giunta alla 4ª edizione. Nata nel 2015 grazie a un’idea di Federico Bianco, dell’assessorato al Commercio del Comune di Cassina de’ Pecchi e Straberry la start-up fondata dal giovane imprenditore Guglielmo Stagno d’Alcontres che coltiva oltre 200mila piantine di fragole in fuori suolo. Si tratta di un’impresa giovane e innovativa che sta crescendo progressivamente e che, al momento, rappresenta per il territorio della Martesana la più grande realtà produttrice di frutti di bosco.

La sagra si svolge nel centro di Cassina de’ Pecchi, inizia proprio davanti al piazzale della fermata della metropolitana M2 linea verde, continua lungo via Papa Giovanni fino all’incrocio con la S.S. Padana superiore.
Sono presenti un centinaio di stand espositivi a cui si aggiungono la maggior parte delle attività commerciali del paese presenti sulla via principale, un palco dove si alterneranno vari artisti, con tanta musica e un divertimento infinito.
Durante tutta la giornata di festa è possibile visitare, con un pulmino speciale a tema, le piantagioni di Fragole per poter vedere dal vivo il processo di produzione.

Animazioni e attività per famiglie e bambini, truccabimbi, pony, meravillaggio e la country music line sono altre attività che vengono svolte all’interno della sagra.

Food & Drink
Risotto alle fragole e food truck tutta la giornata con hamburgher, piadine romagnole, patatine

I numeri dell’edizione 2017
L’edizione 2017 ha ottenuto il patrocinio della Regione Lombardia e della Città Metropolitana di Milano. •15 000 presenze nella terza edizione! Record del 2016 superato! •Più di 1000 cassette di fragole vendute in uno solo giorno con file allo stand •Più di 100 viaggi della navetta che ha collegato la Sagra alle piantagioni di Fragole •Vendute più di 300 porzioni del risotto alle fragole prodotti dal Centro Anziani •Più di 200 giri sui Pony messi a disposizioni per i più piccoli •Nel 2017 espositori raddoppiati rispetto al 2016.

Info:

www.fragolosa.it
sagrafragolosa2016@gmail.com

Commenti

commenti

Vedi Anche

La Sagra dell’Asparago per il Maggio Mezzaghese 2018

Da sabato 28 aprile a venerdì 25 maggio 2018, dalle ore 19:00 a Mezzago (MB) ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *