Warning: trim() expects parameter 1 to be string, array given in /home/martesanabypcf/public_html/wp-content/plugins/the-events-calendar/src/Tribe/Main.php on line 2419
Fiera Internazionale dell’Editoria: al via "Tempo di Libri" - Martesana by Night
Home / Tempo libero / Fiera Internazionale dell’Editoria: al via “Tempo di Libri”
tempo di libri

Fiera Internazionale dell’Editoria: al via “Tempo di Libri”

Da giovedì 8 a lunedì 12 Marzo 2018  presso la Fiera Milano City di Viale Scarampo a Milano, al via la Fiera Internazionale dell’Editoria “Tempo di Libri”, una manifestazione organizzata da La Fabbrica del Libro, joint venture costituita da Fiera Milano e da Ediser, società di servizi dell’Associazione Italiana Editori.

La seconda edizione di Tempo di Libri sta per alzare il sipario sul suo palcoscenico nei padiglioni 3 e 4 di fieramilanocity, la Fiera Internazionale dell’Editoria, diretta da Andrea Kerbaker nell’ambito di Milano Città creativa Unesco per la Letteratura, e apre le sue porte a tutta la cittadinanza invitando a vivere le sue cinque giornate, ricche di 850 appuntamenti e 1.200 ospiti, nei 35 mila metri quadrati che ospitano 425 espositori (fra case editrici, riviste, associazioni, biblioteche, librerie, enti pubblici, start up) e 37 tra sale, spazi incontri e laboratori.

Il programma generale delle cinque giornate di manifestazione è stato organizzato intorno altrettanti argomenti:

Giovedi 8 marzo: DONNE
Protagoniste le scrittrici, ma soprattutto le donne tout court, note e non, reali e inventate, raccontate o biografate, in un omaggio quasi dovuto nel giorno della loro festa.

Venerdì 9 marzo: RIBELLIONE
A cinquant’anni dai moti studenteschi del ’68, piccole e grandi rivoluzioni, politiche e sociali, con uno sguardo alle ribellioni in generale: contro le convenzioni, le abitudini, le burocrazie.

Sabato 10 marzo: MILANO
Sguardi molteplici alla narrazione in prosa e in versi della città che ospita la manifestazione. Sarà di scena la Milano attuale come quella storica, con i suoi letterati ormai consegnati alla tradizione della letteratura mondiale, come Stendhal o Hemingway.

Domenica 11 marzo: LIBRI E IMMAGINE
Porte aperte ai linguaggi artistici: dal libro d’arte alla graphic novel, il rapporto tra il testo e l’immagine in tutte le sue sfaccettature, con libri fotografici, d’artista, di cinema o illustrati, e designer, artisti e illustratori a raccontarli e commentare.

Lunedì 12 marzo: MONDO DIGITALE
Un ponte tra passato e futuro affrontando i temi della rivoluzione tecnologica, sapendo che la virtualità può dare un contributo straordinario alla diffusione delle emozioni che sanno restituire le narrazioni.

Dove e quando
8 – 12 marzo 2018
fieramilanocity – padiglioni 3 e 4
Ingresso da Viale Scarampo – Gate 4 Colleoni e Gate 5 Teodorico

Orari
Giovedì 8 marzo: 10 – 20.30
Venerdì 9 marzo: 10 – 22
Sabato 10 marzo: 10 – 22
Domenica 11 marzo: 10 – 20.30
Lunedì 12 marzo: 10 – 18.00

Info:

www.tempodilibri.it
info@tempodilibri.it

DIREZIONE
Andrea Kerbaker
ak@tempodilibri.it
Tel. (+39) 02 66989018

Staff
Arianna Camaggio
Chiara Cecchi
Claudia Vena

SEGRETERIA ORGANIZZATIVA
Alessandra Primo – Exhibition Manager
alessandra.primo@tempodilibri.it

Daniela Ambrosi
daniela.ambrosi@tempodilibri.it
tel (+39) 02 49976559

Commenti

commenti

Vedi Anche

Chibimart Estate tra Bijoux e Accessori Moda

Ritorna dal 18 al 21 maggio in Fieramilanocity Chibimart, la manifestazione che propone   accessori moda originali e creativi, bigiotteria ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *