Warning: trim() expects parameter 1 to be string, array given in /home/martesanabypcf/public_html/wp-content/plugins/the-events-calendar/src/Tribe/Main.php on line 2419
Fa' la cosa giusta - Martesana by Night
Home / Gastronomia / Fa’ la cosa giusta
stili di vita

Fa’ la cosa giusta

Fa’ la cosa giusta! è la prima fiera nazionale del consumo critico e degli stili di vita sostenibili in Italia. E’ arrivata alla tredicesima edizione e si svolgerà dal 18 al 20 Marzo 2016, nei padiglioni 3 e 4 di Fieramilanocity.

Fa’ la cosa giusta! è intesa come la pratica di organizzare le proprie abitudini di acquisto e di consumo in modo da accordare la propria preferenza ai prodotti che posseggono determinati requisiti di qualità differenti da quelli comunemente riconosciuti dal consumatore medio.

Fin dal suo esordio ha avuto come obiettivo quello di diffondere e ricordare che, è preferibile acquistare beni prodotti localmente, sia per un minor inquinamento causato dal trasporto su strada che per favorire i piccoli produttori locali e sostenere i prodotti tipici.

E’ quindi importante convincersi che, come cita Il movimento dei consumatori di Verona, “bisogna vivere più̀ semplicemente per permettere a tutti semplicemente di vivere”.
Per raggiungere questo obiettivo dobbiamo adottare uno stile di vita sobrio cioè uno stile di vita che sa distinguere tra bisogni reali e indotti, che vuole garantire a tutti il soddisfacimento dei bisogni fondamentali con rispetto della persona umana, delle altre creature e dell’ambiente.

Quest’anno in fiera il visitatore può fare un giro nel mondo culinario: dall’Emilia all’Afghanistan, da Affori a Cuba, alla scoperta di sapori sostenibili.
Tutti i punti ristoro rispettano i criteri della fiera e rendono la visita a Fa’ la cosa giusta! ancora più piacevole, si possono trovare prodotti biologici o a km 0, prodotti tipici o del commercio equo, e una vasta scelta di piatti vegani e vegetariani o per celiaci.

La fiera organizza diversi spazi divertimento dedicati ai visitatori.

Un spazio è dedicato esclusivamente ai più piccoli dove possono gattonare, giocare, realizzare marionette e partecipare a laboratori creativi, realizzato a cura dell’associazione Trillino selvaggio.

Dove e quando:

18-19-20 marzo 2016 in Fieramilanocity, padiglioni 3 e 4, viale Colleoni, GATE 4

Venerdì 18: 9-20

Sabato 19: 9-21

Domenica 20: 10-20

Commenti

commenti

Vedi Anche

A Trezzo l’Irlanda in Festa, il meglio della musica, della cucina e della cultura irlandese

Venerdì 16 e sabato 17 marzo al Live Club di TrezzoTorna torna anche quest’anno, per ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *