Warning: trim() expects parameter 1 to be string, array given in /home/martesanabypcf/public_html/wp-content/plugins/the-events-calendar/src/Tribe/Main.php on line 2419
Colturano tra Medioevo e Rinascimento - Martesana by Night
Home / Tempo libero / Colturano tra Medioevo e Rinascimento
Gli Arceri del Castello Colturano
Gli Arceri del Castello Colturano tra Medioevo e Rinascimento

Colturano tra Medioevo e Rinascimento

Si terrà domenica 24 maggio la manifestazione che rievoca il Medioevo e il Rinascimento con danze e spettacoli con la partecipazione di gruppi storici a rievocare “Suggestioni … tra Medioevo e Rinascimento”:
dagli Arcieri del Castello all’Associazione Danze Antiche, dalla Compagnia della Morte alle Dame Viscontee e all’ Ordine della Fenice Bianca. L’evento organizzato dalla Pro Loco di Colturano si terrà nei pressi dell’antico palazzo Fregoso di Colturano, dimora dell’Arcivescovo di Milano Giovanni II Visconti, vissuto dal 1380 al 1453 e successivamente appartenuto al poeta Antonio Fregoso. Durante la manifestazione sarà possibile effettuare delle visite guidate e ammirare lo stemma scoperto e riportato a nuova vita recentemente. 

Colturano tra Medioevo e Rinascimento
Colturano tra Medioevo e Rinascimento

Alle 15,00 avrà inizio il corteo con l’esibizione dei Gruppi storici per le vie del vecchio borgo e si concluderà con la nomina del Cavaliere. Tra le bancarelle del mercatino rinascimentale e il laboratorio per Cavalieri e Damigelle in una atmosfera d’altri tempi,  si svolgerà anche il concorso delle torte e la possibilità di pranzare e cenare con degli ottimi piatti della cucina storica milanese, assaggiare del buon vino e concludendo con la serata musicale “a tutto ballo”.

Commenti

commenti

Vedi Anche

Chibimart Estate tra Bijoux e Accessori Moda

Ritorna dal 18 al 21 maggio in Fieramilanocity Chibimart, la manifestazione che propone   accessori moda originali e creativi, bigiotteria ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *