Warning: trim() expects parameter 1 to be string, array given in /home/martesanabypcf/public_html/wp-content/plugins/the-events-calendar/src/Tribe/Main.php on line 2419
Cartoomics: 25° Salone del Fumetto, Cinema, Gioco, Videogioco, Cosplay. - Martesana by Night
Home / Tempo libero / Cartoomics: 25° Salone del Fumetto, Cinema, Gioco, Videogioco, Cosplay.
Cartoomics milano 2018

Cartoomics: 25° Salone del Fumetto, Cinema, Gioco, Videogioco, Cosplay.

Si svolgerà dal 9 all’11 marzo 2018 il Salone del Fumetto, Cinema, Gioco, Videogioco, Cosplay  Cartoomics 2018” la fiera dedicata all’intrattenimento ludico culturale. Giunta alla venticinquesima edizione, Cartoomics – Movies Comics Games, la storica kermesse milanese dedicata ai fumetti, al cinema, ai giochi e all’intrattenimento, si conferma la più importante manifestazione del suo genere nel Nord Italia e uno degli appuntamenti più importanti del calendario fieristico nazionale. La manifestazione ha visto aumentare in maniera esponenziale il numero degli espositori, arrivando a collocarsi oggi come primo evento di settore nel Nord Italia e secondo a livello nazionale.

Nata come fiera dedicata ai comics, Cartoomics si è arricchita di anno in anno di contenuti appartenenti a settori che dal mondo dei fumetti traggono linfa vitale –  giochi e videogames, film e home video, cosplay, fantasy e fantascienza, action, entertainment – diventando un punto d’incontro imprescindibile tra il mondo dei professionisti e quello degli appassionati, e permettendo alla manifestazione di rinnovarsi ogni anno, con orizzonti sempre più ampi.

Quest’anno si potrà godere di ben tre padiglioni anziché due, per un totale di oltre 45.000 metri quadri, senza contare i 10.000 metri quadri della nuova area espositiva esterna. Tra le novità ci sarà l’area kids per l’intrattenimento dei più piccoli, l’ampliamento delle principali aree, nuove sezioni dedicate ai videogames e ai giochi da tavolo e tematiche che vanno dall’horror al western.
Sotto la direzione artistica di Filippo Mazzarella, la convention spazia dal fumetto (con tutti i maggiori editori italiani impegnati a presentare le loro nuove lineup con autori e ospiti speciali) al cinema (area Movies & TV con contenuti e attività esclusive dei maggiori distributori cinema e una nuova area dedicata all’Home Video e agli UniVision Days), dalla fantascienza (con un omaggio ai 50 anni di 2001: Odissea nello Spazio e le abituali sezioni dedicate) al cosplay (con i sempre attesissimi contest) e amplia il suo parco di spazi tematici: infatti, alle aree fantasy (con il Fantasy Village ispirato quest’anno al mondo di Harry Potter), games e videogame, collezionismo di pregio, action (con Umbrella Italian Division e la saga di Resident Evil e con il ring della ICW Italian Championship Wrestling) si aggiungono quelle western, horror e kids.
Assolutamente da visitare l’area games (pad. 16) che offre oltre 1.000 mq dedicati ai giochi da tavolo, di ruolo e di carte collezionabili con 120 tavoli dimostrativi per scoprire le novità del mondo ludico con la presenza delle principali case editrici e distributrici italiane; lo spazio Out of the Box! propone incontri con autori indipendenti per capire come ideare e realizzare un gioco da tavolo. Sempre più grande e interattiva l’area LEGO che, in oltre 300 mq, ospita la mostra di Afdl.it, la più importante community al mondo dedicata a LEGO, e lo spazio gioco “Pick-a-Brick” a cura di Brickoni. La vasta area videogames del Padiglione 20, sponsorizzata da Sprite, ospiterà anche quest’anno un calendario fittissimo fatto di tornei, eventi free to play, talk e quiz con gli youtuber di settore più conosciuti , spazi riservati al retrogaming e alla virtual reality.
Info:
Fiera Milano Rho
S.S del Sempione 28
20017 Rho
www.cartoomics.it

Commenti

commenti

Vedi Anche

Chibimart Estate tra Bijoux e Accessori Moda

Ritorna dal 18 al 21 maggio in Fieramilanocity Chibimart, la manifestazione che propone   accessori moda originali e creativi, bigiotteria ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *