Warning: trim() expects parameter 1 to be string, array given in /home/martesanabypcf/public_html/wp-content/plugins/the-events-calendar/src/Tribe/Main.php on line 2419
Camunia Beer Festival a Pisogne sul Lago d'Iseo - Martesana by Night
Home / Gastronomia / Camunia Beer Festival a Pisogne sul Lago d’Iseo
camunia_beer_festival_pisogne

Camunia Beer Festival a Pisogne sul Lago d’Iseo

Si svolgerà venerdì 27, sabato 28 e domenica 29 Gennaio 2017 nelle eleganti sale del Cinquecento di Villa Damioli (dispone di circa 200 stanze e risale al 1600) a Pisogne (BS) il Camunia Beer Festival, l’evento dedicato ai birrifici artigianali di qualità e alle loro produzioni provenienti da ogni dove. La Villa si trasformerà in una zona elegantemente attrezzata dove degustare birre artigianali accompagnate da cibo di strada, il tutto rispettando lo standard di alta qualità.

La manifestazione organizzata da Vitamina C con il patrocinio del Comune di Pisogne e della Pro  Loco locale, è dedicata ai birrifici artigianali di qualità, che avranno l’occasione di allestire una propria struttura personalizzata dove proporre tutte le proprie creazioni dalle Birre artigianali non filtrate, non pastorizzate, rifermentate in bottiglia in poche parole birre artigianali “crude”, fatte con materie prime genuine, alla ricerca del prodotto perfetto. Da provare le birre con caratteristiche tutte italiane, ad esempio quelle ottenute con l’utilizzo di mosti di vini, di castagne e quelle che usano ingredienti e spezie locali.

Di stanza in stanza, da birrificio a birrificio si avrà l’impressione di essere all’interno di molteplici locali, tutti personalizzati, alla ricerca del prodotto innovativo assaggiando la birra rossa, scura, bionda, ad alta o bassa fermentazione, a basso o alto grado alcolico, speziate, fruttate, affumicate, affinate il botti di legno. Ci sarà anche la possibilità di sfamare i palati più esigenti con alcune proposte street food nel cortile della Villa Damioli. Prevista anche un’area per i bambini dove far divertire i propri cuccioli mentre si degusta un’ottima birra e per finire tanti eventi, tutti rigorosamente centrati sul tema birra e luppolo!

L’occasione sarà comunque ghiotta: quale miglior momento per visitare la ridente cittadina e i numerosi siti di interesse tra cui segnaliamo la chiesa di S.Maria della Neve (XV sec.). All’interno della chiesa è visibile un magnifico ciclo di affreschi di Girolamo Romanino, eseguiti negli anni 1532-34.

L’ingresso all’evento sarà completamente gratuito.

Chi vorrà degustare la birra, dovrà munirsi di gettoni all’ingresso della Villa.
1 gettone = 1 Euro = 10 cl

All’ingresso ogni partecipante riceverà un bicchiere degustazione, quindi potrà muoversi liberamente nelle sale della Villa degustando varie tipologie di birra tra quelle proposte.

Per info e contatti

Segreteria Organizzativa
Vitamina C snc
info@vitaminac-adv.com
Seguici su FB alla pagina Vitamina C
Dott. Giuseppe Arancio 366.5382866
Dott.ssa Roberta Testa 339.3241566

Commenti

commenti

Vedi Anche

A Trezzo l’Irlanda in Festa, il meglio della musica, della cucina e della cultura irlandese

Venerdì 16 e sabato 17 marzo al Live Club di TrezzoTorna torna anche quest’anno, per ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *