Warning: trim() expects parameter 1 to be string, array given in /home/martesanabypcf/public_html/wp-content/plugins/the-events-calendar/src/Tribe/Main.php on line 2419
Bottiglie Aperte: Milano capitale internazionale del vino - Martesana by Night
Home / Gastronomia / Bottiglie Aperte: Milano capitale internazionale del vino
bottiglie aperte

Bottiglie Aperte: Milano capitale internazionale del vino

L’ 8 e 9 ottobre al Palazzo delle Stelline di Milano torna l’appuntamento con Bottiglie Aperte, un evento unico nel suo genere, che riunisce il vertice della produzione enologica nazionale regalando un’esperienza di gusto imperdibile.

Dagli ultimi wine trend ai segreti per gestire al meglio il proprio locale, dalle novità tecnologiche in cantina al mondo del vino 2.0. Oltre 5000 metri quadri e più di 100 produttori, influencer e sommelier da tutto il mondo.

La kermesse propone a operatori e appassionati centinaia di etichette in degustazione e un programma di incontri interessanti. All’impatto del cambiamento climatico sulla viticoltura e il vino sarà dedicato il convegno nel giorno di apertura di questa sesta edizione, mentre i diversi approcci generazionali degli imprenditori del settore e le relazioni tra vino e finanza saranno al centro degli incontri successivi.

Oltre 100 cantine e più di 500 etichette da degustare durante tutti i 2 giorni di evento. Entra, ritira il tuo calice e inizia il tuo viaggio nel gusto fra i migliori vini italiani e non solo.

Ogni giorno potrai inoltre, all’interno dell’area food, partecipare a show-cooking, degustazioni insieme a chef internazionali, vivere l’esperienza unica della salumoterapia, gustare cioccolato e caffè insieme a produttori ed esperti di settore.

Il programma sarà ricco di momenti di approfondimento, come master class, degustazioni verticali e orizzontali, seminari. Grande spazio sarà dedicato al rapporto tra un’altra eccellenza milanese come quella della finanza e il suo rapporto con il vino con due appuntamenti dedicati al ruolo dei fondi nell’investimento sul mondo del vino e a un focus sui grandi imprenditori che, provenendo da altri settori, hanno deciso di investire nel settore. Il crescente interesse dei fondi d’investimento nei confronti del mondo del vino è visibile a partire dalla lista degli sponsor di Bottiglie Aperte 2017, nella quale figurano realtà come Aliante & Partners, holding di investimento specializzata nel food & beverage, e Geodetica Italian Stars, fondo specializzato in start up del food e dell’arredamento di alta gamma.

Gli Award di Bottiglie Aperte per il 2017 – il Wine Style Award che premia le migliori scelte di comunicazione delle aziende vinicole – dalla comunicazione social alla presenza fieristica – e il Wine List Award che premia le migliori carte dei vini italiane divise in 7 categorie – dall’enoteca con cucina al ristorante stellato – saranno ufficializzati e consegnati, come di consueto, nella serata di domenica 8 ottobre.

Bottiglie Aperte – Sesta edizione
Sabato 7, Domenica 8 e Lunedì 9 Ottobre
Palazzo delle Stelline, corso Magenta 61 Milano

Orari: dalle 11 alle 19

Ingresso per operatori gratuito previa registrazione sul sito www.bottiglieaperte.it
Ingresso per gli appassionati 40 €, biglietteria online attiva da inizio settembre

Contatti
info@bottiglieaperte.it

Social
facebook.com/BottiglieAperte/

Commenti

commenti

Vedi Anche

A Trezzo l’Irlanda in Festa, il meglio della musica, della cucina e della cultura irlandese

Venerdì 16 e sabato 17 marzo al Live Club di TrezzoTorna torna anche quest’anno, per ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *