Warning: trim() expects parameter 1 to be string, array given in /home/martesanabypcf/public_html/wp-content/plugins/the-events-calendar/src/Tribe/Main.php on line 2419
Borsa scambio giocattoli e modellismo 2016 a Novegro - Martesana by Night
Home / Tempo libero / Borsa scambio giocattoli e modellismo 2016 a Novegro
modellismo scambio - www.martesanabynight.it

Borsa scambio giocattoli e modellismo 2016 a Novegro

Il 28 febbraio 2016 nell’ultima domenica del mese si svolgerà presso il Parco Esposizioni di Novegro (subito fuori di Milano), la Borsa scambio dei giocattoli e modellismo. L’evento ha l’obiettivo di diffondere la cultura del collezionismo e dei giocattoli d’epoca ed offre agli espositori e ai visitatori la possibilità di arricchire le proprie collezioni o di iniziare nuove raccolte. Ogni edizione viene visitata da migliaia di appassionati collezionisti mentre il numero degli espositori varia da 300 a 600, provenienti da numerose parti d’Italia e dall’estero.

La borsa scambio è aperta ai singoli collezionisti e privati poiché  offre la possibilità di  scambiare o vendere le proprie collezioni. Allo stesso tempo molti negozi utilizzano questa mostra sia per acquisire giocatoli difficili da reperire sul mercato sia per piazzare produzioni rare di crescente valore amatoriale.

In questa edizione saranno tanti i giocatoli d’epoca esposti, dalle bambole ai giochi di ruolo, fumetti, trenini elettrici, libri, stampe, vinili, le serie militari riguardanti la seconda guerra mondiale e tanto altro. Anche se la  fiera sarà incentrata per lo più sui giocatoli di epoca, la scelta sarà piuttosto varia, per tutti gusti e per tutte le tasche. Saranno esposti dai modelli di ultima uscita alle chicche modellistiche e da collezione legate ai tempi passati. Uno dei maggiori valori dell’iniziativa è dare la possibilità ai più giovani di conoscere giochi di altre epoche e mantenere così viva la memoria degli svaghi di un tempo.

Quindi un buon modo per svincolarsi da giochi-bambole e collezioni di qualsiasi tipo che ristagnano da qualche parte e che magari ci fruttano un nuovo modello.

L’appuntamento, sempre colorato e vivace, resta sicuramente un punto di incontro per chi vuole rivivere un tuffo nella propria infanzia, non disdegnando comunque l’acquisto di qualche ultima uscita mancante nella propria collezione.

ORARI
solo domenica dalle 9.30 alle 16.00 (continuato)

Ingresso:
intero € 8.00
intero € 8.50
ridotto 5.00
– bambini dai 6 ai 12 anni (da 0 a 6 anni gratuito)
– militari: presentando tesserino valido
– invalidi e disabili: presentando certificato di invalidità.

APPUNTAMENTI 2016:

28 Febbraio
19 Giugno
11 Settembre
11 Dicembre

Commenti

commenti

Vedi Anche

Chibimart Estate tra Bijoux e Accessori Moda

Ritorna dal 18 al 21 maggio in Fieramilanocity Chibimart, la manifestazione che propone   accessori moda originali e creativi, bigiotteria ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *