Warning: trim() expects parameter 1 to be string, array given in /home/martesanabypcf/public_html/wp-content/plugins/the-events-calendar/src/Tribe/Main.php on line 2419
Big Air: a Milano arriva la Coppa del Mondo di Freestyle Ski e Snowboard - Martesana by Night
Home / Sport / Big Air: a Milano arriva la Coppa del Mondo di Freestyle Ski e Snowboard

Big Air: a Milano arriva la Coppa del Mondo di Freestyle Ski e Snowboard

Sarà il Parco EXPerience che ospiterà per la prima volta i campioni internazionali di sci e snowboard a Milano nella suggestiva cornice del Parco EXperience, che per l’occasione effettuerà un’apertura straordinaria nei giorni dell’evento, da giovedì 10 novembre 2016 dalle ore 12.00 a sabato 12 alle ore 21.00.Ai piedi dell’Albero della Vita i migliori atleti del mondo di sci e snowboard gareggiano sul più grande trampolino di neve mai realizzato in Italia (40 metri di altezza e 130 di lunghezza) con evoluzioni acrobatiche imperdibili davanti al pubblico e alla giuria!
Parco EXPerience è il nuovo nome dell’iniziativa promossa da Arexpo che con il contributo di Regione Lombardia, si propone come parco di intrattenimento per grandi e piccini: un grande spazio alle porte di Milano (in totale sono oltre 190.000 mq) che farà senz’altro tornare alla mente di molti – nel bene e nel male – i sei mesi dell’Esposizione Universale.

I professionisti partecipanti alla gara maschile di snowboard solo atleti di grande valore come il canadese Mark McMorris (medaglia di bronzo alle ultime Olimpiadi di Sochi), l’americano Brandon Davis, il belga Smits Seppe e lo svizzero Lucien Kock. Tra le donne, le americane Julia Marino e Karly Shorr.

Nella lunga lista che prevede i migliori 40 atleti maschili e le 20 migliori atlete femminili del Mondo (sia per il Freestyle Ski che per lo Snowboard) c’è anche la “principessa dello Snowboard” ai Giochi invernali russi, la norvegese Sillje Norendal.

Numerosi gli azzurri presenti nella gara di casa: nel freestyle sono stati convocati Igor Lastei, Christof Schenk, Tobias Sieder, Yuri Silvestri, Ralph Welponer e Silvia Bertagna. Quest’ultima è al rientro dopo l’infortunio ai legamenti crociati del ginocchio destro patito lo scorso mese di febbraio. Proprio la quasi 30enne altoatesina sarà la principale carta dell’Italia per provare ad infiammare il pubblico locale che si annuncia piuttosto numeroso. L’azzurra, due volte sul podio in carriera in Coppa del Mondo nello slopestyle, vanta anche una buona propensione nel big air, come dimostra il quarto posto nella gara di Boston nel febbraio scorso. E’ chiaro che non sarà semplice per Bertagna essere subito al top della condizione dopo un infortunio così grave.

Nello snowboard, invece, il Bel Paese sarà rappresentato da Davide Boggio, Nicola Dioli, Loris Framarin, Simon Gruber, Emiliano Lauzi, Nicola Liviero, Alberto Maffei ed Emil Zulian.

Per l’occasione il Parco EXPerience tornerà ad aprirsi gratuitamente con Big Air and the City: non solo sport, tre giorni di musica, intrattenimento e street food accompagneranno i visitatori e gli atleti in un nuovo “villaggio alpino”.

Giovedì 10 Novembre 2016, ore 12.00 – 22-00
Training Freestyle Ski e Snowboard

Venerdì 11 novembre 2016, ore 9.00 – 21.00
Coppa del Mondo maschile e femminile di Freestyle Ski

Sabato 12 novembre 2016, ore 9.00 – 21.00
Coppa del Mondo Maschile e femminile di Snowboard

Programma evento:

VENERDÌ 11 NOVEMBRE, sci freestyle

Ore 10.20: qualificazione maschile, Heat 1
Ore 12.25: qualificazione maschile, Heat 2
Ore 14.25: qualificazione femminile

Ore 19.00: finale femminile, round 1
Ore 19.12: finale maschile, round 1
Ore 19.30: finale femminile, round 2
Ore 19.42: finale maschile, round 2
Ore 20.00: finale femminile, round 3
Ore 20.12: finale maschile, round 3

SABATO 12 NOVEMBRE, snowboard

Ore 9.55: qualificazione maschile, Heat 1
Ore 12.00: qualificazione maschile, Heat 2
Ore 14.00: qualificazione femminile

Ore 19.00: finale femminile, round 1
Ore 19.12: finale maschile, round 1
Ore 19.30: finale femminile, round 2
Ore 19.42: finale maschile, round 2
Ore 20.00: finale femminile, round 3
Ore 20.12: finale maschile, round 3

Commenti

commenti

Vedi Anche

Babbo Running

Babbo Running la più grande corsa Italiana dedicata al Natale

Si svolgerà sabato 16 dicembre 2017, per il settimo anno consecutivo, Babbo Running la marcia ufficiale con barba ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *