Warning: trim() expects parameter 1 to be string, array given in /home/martesanabypcf/public_html/wp-content/plugins/the-events-calendar/src/Tribe/Main.php on line 2419
Bergamo Jazz Festival 2018 - Martesana by Night
Home / Tempo libero / Bergamo Jazz Festival 2018

Bergamo Jazz Festival 2018

Dal 18 al 25 marzo 2018, il festival jazz di Bergamo taglia l’importante traguardo della 40a edizione: non una semplice ricorrenza, ma una tappa molto significativa di un cammino già di per sé lungo e ricco di storia, per una rassegna musicale unanimemente considerata, da pubblico e stampa (nazionale ed estera), uno dei più prestigiosi appuntamenti jazzistici italiani (e non solo); vetrina privilegiata sul mondo del jazz internazionale e delle sue diverse componenti stilistiche, attraverso artisti di rilievo assoluto, protagonisti di una musica che si è conquistata di diritto la definizione di «universale», e come tale riconosciuta dall’UNESCO.

Da anni il Festival si è anche espanso in città, con concerti al Teatro Sociale, all’Auditorium di Piazza della Libertà, alla Biblioteca Mai e all’Accademia Carrara. A queste location se ne aggiungerà nel 2018 una particolarmente suggestiva: San Lupo. Saranno tanti gli eventi ospitati nei teatri, nei musei, nelle biblioteche e nelle strade, tanti gli artisti internazionali e i giovani talenti in via di affermazione.

Due gli eventi concepiti espressamente per quest’importante anniversario: l’ultimo dei concerti al Creberg Teatro, che vedrà eccezionalmente uno fianco all’altro i quattro Direttori Artistici di Bergamo Jazz dal 2006 in avanti – nell’ordine Uri Caine, Paolo Fresu, Enrico Rava, Dave Douglas -, e una mostra fotografica che farà rivivere momenti salienti del Festival.

Programma completo Bergamo Jazz Festival 2018

Prezzi abbonamenti e biglietti Concerti al Creberg Teatro
Da 45 a 83 Euro; ridotti da 40 a 75 Euro.
Biglietti singoli concerti da 20 a 37 Euro, ridotti da 15 a 28 Euro.

Biglietti altri concerti
Da 5 a 15 Euro

BIGLIETTERIA
c/o PROPILEI DI PORTA NUOVA
Largo Porta Nuova, 17 – Bergamo
Tel. 035.4160 601/602/603
E-mail biglietteria@fondazioneteatrodonizetti.org

Orari:
Da martedì a sabato | ore 13.00-20.00
Domenica 25 marzo | ore 17.00-20.00
c/o ALTRI LUOGHI DI SPETTACOLO
La biglietteria apre 1 ora e mezza prima dell’inizio del concerto

www.teatrodonizetti.it

Commenti

commenti

Vedi Anche

Videomakeroftheyear: il Festival Internazionale dei Videomaker e della Comunicazione

Da Mercoledì 14 a Giovedì 15 Marzo 2018 presso l’UNIVERSITA’ IULM di Milano, si svolgerà  Videomakeroftheyear la prima edizione ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *