Warning: trim() expects parameter 1 to be string, array given in /home/martesanabypcf/public_html/wp-content/plugins/the-events-calendar/src/Tribe/Main.php on line 2419
“Aspettando il Natale” a Cassina dé Pecchi - Martesana by Night
Home / Martesana News / Cronaca e Attualità / “Aspettando il Natale” a Cassina dé Pecchi
Cassina dè Pecchi tutti gli eventi natalizi

“Aspettando il Natale” a Cassina dé Pecchi

Presepe vivente, feste, musica, canto, lancio delle lanterne, cena e pranzo per gli anziani: anche Cassina de’ Pecchi si prepara al Natale. Domenica 11 il borgo diventa…presepe! Torna infatti il presepe vivente; appuntamento alle ore 18.00 al Casale, da dove partirà il corteo fino a piazza Solidarietà. Alle 18.45 si svolgerà la rappresentazione della nascita di Gesù, con la straordinaria partecipazione del “LAP – Laboratorio Artistico Permanente”, per la regia di Lucia Marino, l’allestimento scenografico di Bonaldi Santiago, i costumi di Isa Castelli, i suoni e le luci di Fabris Roberto e Leonardo, gli effetti speciali di Cesare Canzi.

Molte altre le iniziative inserite nella rassegna “Aspettando il Natale”, partita domenica 4 dicembre con il concerto del coro “Martesana Incanto Ensamble”, organizzato dalla “Cooperativa sociale La Speranza” per festeggiare il 70esimo anniversario di attività.

Ecco i prossimi appuntamenti:

Sabato 17, alle ore 11.00 a Sant’Agata – zona parchetto – e alle 11.30 a Cassina – zona metropolitana – si terrà l’inaugurazione delle due nuove “little free library”, casette per il libero scambio di libri, donate all’Amministrazione dalla “Cooperativa La Speranza” in occasione del 70esimo anniversario dalla sua fondazione.

Le iniziative per festeggiare il 70esimo di fondazione continueranno nel pomeriggio, con la presentazione, alle ore 15.00, presso il Salone della Cooperativa – secondo piano – del libro I nostri primi 70 anni. Interverranno il Presidente della Cooperativa e alcuni ospiti. Alle 16.30 brindisi finale d’auguri.

Alle ore 18.00, alla Chiesa di Santa Maria Ausiliatrice arriva la “Luce della Pace di Betlemme”.

Alle 21.00, presso l’Oratorio San Domenico Savio, si potrà assistere alla recita di Natale “Un Natale spettacolare”.

Domenica 18 il “Piccolo Teatro della Martesana” ospiterà il saggio musicale della “Scuola Civica di Musica”, alle ore 16.00.

Sempre alle 16.00 all’Oratorio di Sant’Agata andrà in scena uno spettacolo di Natale, mentre presso un altro oratorio, quello di Camporicco, alle 19.30 si terrà la festa di Natale.

Giovedì 22, alle 17.00, sul piazzale della Chiesa di S. Maria Ausiliatrice ci sarà la suggestiva “lanternata”, il lancio delle lanterne a conclusione della novena di Natale.

Alle 21.00 si fa ancora festa, con la cooperativa sociale “Il Germoglio”, al “Piccolo Teatro della Martesana”.

Infine, venerdì 23, sarà un altro coro a chiudere la rassegna: il coro “Rhythm’n voice” di Inzago, specializzato in canti gospel e, nel periodo natalizio, in brani legati alla tradizione religiosa, “Carole” della tradizione nordica e pezzi celebri dei giorni di festa, alle ore 21.00 si esibirà alla Chiesa di Sant’Agata.

E per gli anziani, l’”Associazione Anziani Attivi Paolo Borsellino” organizza in occasione del Natale, in collaborazione con il Comune, la “Festa dell’anziano”. Sono in programma una cena e un pranzo di Natale, entrambe offerte dal Comune, sabato 17 alle ore 19.30 e domenica 18 alle 12.30, presso il “Centro Diurno Anziani Paolo Borsellino”. A seguire, lotteria con premi offerti dai commercianti locali. Le iscrizioni sono riservate agli ultrasessantenni residenti e si ricevono fino al 15 dicembre, dalle 15.30 alle 17.30 presso il “Centro Diurno Borsellino”.

A cura di Serena Perego

Commenti

commenti

Vedi Anche

“Domenica al museo”: i musei e i siti archeologici a ingresso gratuito domenica 6 novembre a Milano e in Lombardia

Continua la bella iniziativa del Ministero dei Beni Culturali, “Domenica al museo”, che prevede, ogni ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *