Warning: trim() expects parameter 1 to be string, array given in /home/martesanabypcf/public_html/wp-content/plugins/the-events-calendar/src/Tribe/Main.php on line 2419
Al Teatro degli Arcimboldi di scena lo Schiaccianoci On Ice - Martesana by Night
Home / Tempo libero / Al Teatro degli Arcimboldi di scena lo Schiaccianoci On Ice
Schiaccianoci_On_Ice_Milano teatro arcimboldi

Al Teatro degli Arcimboldi di scena lo Schiaccianoci On Ice

In scena dal 18 al 22 gennaio 2017, al Teatro degli Arcimboldi di Milano Lo Schiaccianoci On Ice” con una delle più famose compagnie internazionali di danza su ghiaccio, The Imperial Ice Stars, capaci di portare la danza contemporanea sul ghiaccio ad un nuovo livello spettacolare. L’evento avrà un’anteprima speciale a sostegno della Fondazione Progetto Arca per le persone emarginate e senza dimora, il 17 gennaio alle ore 20.30.

Con un cast di ventiquattro pattinatori, tutti campioni olimpici, mondiali, europei o campioni nazionali, in grado di spingere oltre i confini dell’immaginario la qualità della danza sul ghiaccio con la loro abilità, l’atletismo e il loro potenziale creativo. “Lo Schiaccianoci On Ice” unisce balletto e pattinaggio sul ghiaccio, sulle note indimenticabili di Tchaikovsky, con effetti speciali, costumi sfarzosi, acrobazie e voli, portando la danza su ghiaccio ad una forma d’arte di eccellenza mondiale.

Portare una pista da ghiaccio all’interno di un teatro non è stata una cosa semplice, ma The Imperial Ice Stars, diretta egregiamente dal regista Tony Mercer, non è nuova a questo genere di imprese. Come spiega il regista: “La danza su ghiaccio è una forma d’arte che si presta magnificamente a questo racconto. Non solo la storia include alcune romantici ‘adagi’ con prese e salti, ma l’esotico divertissement proveniente da Spagna, Cina, Arabia, Russia ed Egitto permette di inserire nelle coreografie anche acrobazie, voli, fuoco e magia.”

La storia si basa sulla versione originale scritta nel 1816 dall’autore tedesco ETA Hoffman e ambientata a San Pietroburgo all’inizio del ‘900. Protagonista è la piccola Maria: il suo amore per lo schiaccianoci lo porta in vita, dando inizio a una serie di avventure con il re dei topi, il principe incantato e la Fata Confetto.

Orari spettacolo:
da mercoledì 18 gennaio a venerdì 20 gennaio, ore 20.30;
sabato 21 gennaio, ore 15.30 e 20.30;
domenica 22 gennaio,  ore 15.30 e ore 19.30

Biglietti: da 20 a 100 euro (esclusa prevendita)

Commenti

commenti

Vedi Anche

Chibimart Estate tra Bijoux e Accessori Moda

Ritorna dal 18 al 21 maggio in Fieramilanocity Chibimart, la manifestazione che propone   accessori moda originali e creativi, bigiotteria ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *