Warning: trim() expects parameter 1 to be string, array given in /home/martesanabypcf/public_html/wp-content/plugins/the-events-calendar/src/Tribe/Main.php on line 2419
Al Castello di Malpaga si festeggia Pasqua e Pasquetta 2018 - Martesana by Night
Home / Tempo libero / Al Castello di Malpaga si festeggia Pasqua e Pasquetta 2018
castello di malpaga cavernago

Al Castello di Malpaga si festeggia Pasqua e Pasquetta 2018

Il Castello di Malpaga è una delle più importanti costruzioni lombarde del 1300 che, con la sua intatta bellezza e l’inestimabile valore culturale, domina una distesa di 300 ettari di campi agricoli all’interno del Parco del fiume Serio. Un tempo dimora e Feudo del valoroso condottiero Bartolomeo Colleoni, Capitano Generale della Repubblica di Venezia, oggi il Castello e l’intero Borgo sono i protagonisti assoluti del progetto di riqualificazione territoriale.

Per il periodo Pasquale, al Castello di Malpaga di Cavernago, si ritorna a respirare l’atmosfera medievale del borgo antico, grazie ad una serie di appuntamenti organizzati per trascorrere il weekend di Pasqua e Pasquetta 2018. Una giornata indimenticabile trascorsa tra le mura del Castello o passeggiando nel verde che circonda il Borgo, un meraviglioso scorcio di vita bucolica in grado di proiettarti indietro nel tempo e farti rivivere gli antichi fasti di corte: dalle rievocazioni storiche alle cene medievali.

Programma periodo Pasquale

Sabato 31 marzo 2018
dalle 14.00 alle 18.00
Visita guidata dove è possibile immergersi in una rivisitazione storica multisensoriale grazie all’app sviluppata dal Castello Malpaga Castle Experience.
La nuova audio-guida conduce i visitatori alla scoperta dei segreti celati tra le mura del castello, svelando le gesta, segreti e ricordi che la famiglia Colleoni ha gelosamente custodito fino ad oggi in un tour particolarmente adatto ai bambini.

Domenica 1° aprile 2018
Le visite iniziano alle 15.00, alle 16.00 e alle 17.00
Il Castello di Malpaga è aperto a visite guidate per le famiglie che vogliono trascorrere la giornata di Pasqua nelle sale interne, affrescate da famosi artisti vissuti a cavallo tra il ‘400 e il ‘600 e arredate con ricostruzioni di mobili d’epoca.

Lunedì 2 aprile 2018
Orario d’apertura dalle 10.00 alle 18.00
Nel periodo Pasquale, sarà possibile fare il tradizionale pic nic di Pasquetta nell’antica piazza d’armi del Castello, allestita con una mostra-mercato ricca di bancarelle e stand provenienti da tutta la Regione Lombardia che propongono percorsi eno-gastronomici di esclusive primizie del territorio. Ognuno può comporre così il proprio menù per il pic nic da effettuare nella piazza d’armi o all’interno del fossato del Castello. Durante la giornata sono presenti spettacoli di giocoleria e visite guidate al Castello.

Per informazioni e prenotazioni visite@castellomalpaga.it e 035 840003.

Commenti

commenti

Vedi Anche

Chibimart Estate tra Bijoux e Accessori Moda

Ritorna dal 18 al 21 maggio in Fieramilanocity Chibimart, la manifestazione che propone   accessori moda originali e creativi, bigiotteria ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *