Warning: trim() expects parameter 1 to be string, array given in /home/martesanabypcf/public_html/wp-content/plugins/the-events-calendar/src/Tribe/Main.php on line 2419
A Milano la settima edizione di Cake Festival - Martesana by Night
Home / Gastronomia / A Milano la settima edizione di Cake Festival
Cake-Festival-Milano

A Milano la settima edizione di Cake Festival

Ritorna a Milano il Salone della Pasticceria creativa: il Cake Festival giunto alla settima edizione che, dopo il grande successo ottenuto nell’edizione 2015 con più di 22mila visitatori, quest’anno si fa ancora più grande e ricco di novità: 3 Main Kitchen con 3 platee da 100 posti saranno il cuore della manifestazione e saranno dedicate ai tre grandi temi:

PASTICCERIA
GELATERIA
DECORAZIONE E CAKE DESIGN

Non solo un Cake Festival dedicato ai golosi, con tantissimi assaggi, ma anche formazione sia in aule chiuse che in arene dove sarà possibile confrontarsi con i più grandi Maestri italiani e internazionali.
Un’area dedicata alle Cake Designer più famose d’Italia e non solo: ogni Cake Designer esporrà le proprie creazioni e creerà un piccolo salotto dove salutare e chiacchierare con i fans.
Un imperdibile appuntamento per tutti gli amanti del cake design, i grandi professionisti del settore e semplici curiosi. Un luogo di confronto, aggregazione, scoperta del nuovo e forza della tradizione.
Il Cake Desing Italian Festival è la prima importante manifestazione italiana del settore. Molte le aziende presenti divise tra espositori, cake designer e area bakery, nei tre giorni di corsi, workshop, contest e grandi ospiti internazionali.

silovoglio - cdif12-b-8949 2-d5e7efc172Confermato anche quest’anno all’interno della kermesse, il Cake Design Italian Festival Pastry Pro con l’esibizione dei pasticceri dell’Ampi, per unire la grande tradizione pasticcera italiana con le più innovative tecniche del moderno cake design. Previsto anche il Cake Design Italian Festival Kids. Un laboratorio in cui i bambini potranno dar sfogo alla loro dolce creatività. Prosegue, inoltre, il progetto “Consulting” che mira a indirizzare i giovani talenti all’avvio della loro impresa. Prevista una grande affluenza di pubblico anche dall’estero e il rinnovo di un successo che deriva dal crescente entusiasmo per questo mondo fatto di creatività e dolcezza.
Questi alcuni degli eventi previsti:
La Cake Design Italian Competition con 5 finalisti che si sfideranno dal vivo guidati dagli insegnanti di Silovoglio Kitchen.
Il Cake Design Italian Challenge che mette in palio per i primi tre classificati una medaglia d’oro, una d’argento e una di bronzo.
La Divine Competition, in collaborazione con KitchenAid e Letizia Grella che farà da madrina.
I wanna be a cake designer” l’esposizione di magnifiche torte decorate.
I’m a cake designer like you” una sfida a colpi di cuore e passione.

The BIG CAKE – United Cakes

100 decoratori collaboreranno per creare una torta gigantesca. Il gruppo Facebook United Cakes sarà il protagonista di 3 giorni di lavoro matto e disperatissimo che inizierà il venerdì all’apertura del Cake Festival e finirà la domenica con una menzione d’onore speciale. Team Manager dell’operazione Vania Turato che coordinerà la squadra e i turni di lavoro.

SWEET TABLES
Una dolce novità per l’edizione 2016!
Saranno presenti, in ordine sparso, all’interno della location 20 Sweet Tables, assegnate alle candidate più talentuose. Le Cake Designers selezionate riceveranno una palette di colori da cui trarre ispirazione per decorare ed allestire la propria tavola di dolci. Ora tocca a loro stupirci con zucchero, forme e colori!
Cake Festival Kids

Un’area dove mamme e bimbi creeranno semplici soggetti con la pasta di zucchero. Un modo divertente per far avvicinare anche i più piccoli alla decorazione in maniera semplice e divertente. I corsi proposti vedranno i bambini coinvolti in prima persona per la realizzazione di piccoli soggetti a loro dedicati.

Superstudio Più in via Tortona
Apertura della manifestazione: ore 10 venerdì 7, sabato 8 e domenica 9 ottobre 2016.
Chiusura della manifestazione: ore 19 venerdì 7, sabato 8 e domenica 9 ottobre 2016.

L’ingresso è gratuito, ma è necessario l’accredito sul sito www.cakedesignitalianfestival.com

Contatti
Per tutte le info mandare una mail a: info@cakedesignitalianfestival.com
Per tutte le info sui corsi e workshop mandare una mail a: Elena Barbera – e.barbera@superstudioevents.com
oppure chiamare al numero 02 3675 2240

Commenti

commenti

Vedi Anche

A Trezzo l’Irlanda in Festa, il meglio della musica, della cucina e della cultura irlandese

Venerdì 16 e sabato 17 marzo al Live Club di TrezzoTorna torna anche quest’anno, per ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *