Warning: trim() expects parameter 1 to be string, array given in /home/martesanabypcf/public_html/wp-content/plugins/the-events-calendar/src/Tribe/Main.php on line 2419
A Iseo il Gusto è Divino con il Treno Dei Sapori - Martesana by Night
Home / Gastronomia / A Iseo il Gusto è Divino con il Treno Dei Sapori
treno dei sapori iseo

A Iseo il Gusto è Divino con il Treno Dei Sapori

Da domenica 2 a domenica 9 Aprile 2017, dalle ore 10:00 presso la Stazione Ferroviaria di Iseo (BS), partirà il Treno dei Sapori, un viaggio alla scoperta della Franciacorta, tra grappe e bollicine.
Il Treno dei Sapori è un’iniziativa di TRENORD che offre piacevoli gite fuori porta sulla sponda bresciana del Lago d’Iseo, lungo la direttrice ferroviaria Brescia-Edolo. Il treno è composto da una motrice diesel e due carrozze color arancio. La struttura e il fascino del mezzo sono quelli del primo ’900 mentre gli interni, totalmente rinnovati, offrono dispositivi multimediali, aria condizionata e un sistema di telecamere rivolte all’esterno che consentono la proiezione del paesaggio circostante sui grandi schermi interni al convoglio.

Parlare del Treno dei Sapori significa parlare di un viaggio che coinvolge e stimola tutti i sensi del viaggiatore. Il programma annuale del Treno dei Sapori consente ai passeggeri di godere magnifici paesaggi della Franciacorta, del Lago d’Iseo e della Valcamonica. La degustazione di prodotti tipici, accompagnati da una selezione di vini scelti da Sommelier certificati, completano ed esaltano il viaggio (previa segnalazione in fase di prenotazione, prestiamo particolare attenzione alle intolleranze e alle allergie alimentari, preparando menu senza glutine,  senza lattosio, vegetariani o vegani).

Lungo il tragitto, il Treno dei Sapori effettua soste per permettere ai viaggiatori, accompagnati da una guida compresa nel prezzo del biglietto, passeggiate ed escursioni presso siti di cultura, cantine e produttori locali.La stazione di Iseo é il punto di partenza e arrivo del treno.

l Treno dei Sapori opera tutte le domeniche e i giorni festivi salvo variazioni operative. La partenza e l’arrivo del treno sono previste solo dalla stazione ferroviaria di Iseo (BS).

La prenotazione è obbligatoria
Disponibilità posti: 83 posti + 1 posto riservato a persone disabili.

La Carrozza A è divisa in: zona bar (12 posti a sedere) e sala degustazione (23 posti a sedere + 1 posto riservato a persone disabili).

La Carrozza B dispone di due sale degustazione rispettivamente di 26 e 22 posti a sedere.

Programma

ore 10.00 Ritrovo alla stazione ferroviaria di Iseo presso il Bar Ristorante Diana. Incontro con la guida e visita della cittadina.
ore 11.50 Partenza del Treno dei Sapori in direzione Pisogne. Aperitivo a bordo.
ore 12.26 Arrivo a Pisogne e servizio degustazione a bordo. A seguire visita guidata della chiesa di Santa Maria della Neve, alla scoperta degli affreschi del grande artista Girolamo Romanino.
ore 14.37 Partenza del Treno dei Sapori in direzione Borgonato.
ore 15.10 Arrivo a Borgonato e visita guidata al Borgo Antico San Vitale.
ore 17.36 Partenza del Treno dei Sapori in direzione Iseo.
ore 17.43 Arrivo a Iseo e termine dei servizi.

Commenti

commenti

Vedi Anche

A Trezzo l’Irlanda in Festa, il meglio della musica, della cucina e della cultura irlandese

Venerdì 16 e sabato 17 marzo al Live Club di TrezzoTorna torna anche quest’anno, per ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *