Warning: trim() expects parameter 1 to be string, array given in /home/martesanabypcf/public_html/wp-content/plugins/the-events-calendar/src/Tribe/Main.php on line 2419
A Cantù il 5° Festival della Cazoeùla - Martesana by Night
Home / Gastronomia / A Cantù il 5° Festival della Cazoeùla
Festival della Cazoeùla

A Cantù il 5° Festival della Cazoeùla

Ancora una volta i ristoratori di Cantù accettano la sfida del Comune e gareggiano per vincere la “Cazoeùla d’Ora”, il premio per il miglior piatto di cazoeùla della città.

Dal 17 gennaio al 28 febbraio 2017, si potrà gustare il Menù Cazoeùla presso uno dei ristoranti in gara, vi sarà consegnata la cartolina fedeltà che consente di esprimere il proprio voto e dovrà essere consegnata nel Comune di Cantù all’attenzione della Segreteria del Sindaco, oppure inoltrala via email all’indirizzo: cazoeula@comune.cantu.co.it .

Tra coloro i quali hanno espresso il loro voto, i più fortunati saranno sorteggiati per far parte della giuria popolare nell’evento conclusivo previsto per il giorno 23 febbraio 2017, che deciderà il ristorante meritevole dell’ambito premio, nella serate dedicata alla degustazione finale.

Da quest’anno anche il Teatro Comunale San Teodoro sposa la tradizione culturale e culinaria della manifestazione. Svariate iniziative in teatro, nelle splendide location dei 9 ristoratori e, sempre al San Teodoro, appuntamento il 25 febbraio con la serata Canta Come Mangi, presentata da Antonio Silva e dedicata alla Canzone Milanese: buona Musica e grandi ospiti.

Confermata anche la collaborazione con l’associazione Carnevale di Cantù, che vedrà l’abbinata alla cazoeùla di un altro piatto che si sta facendo tradizionale, i Trucioli, che verranno serviti nel periodo di durata del carnevale stesso, dal 19 febbraio al 4 marzo. Inoltre i ristoratori distribuiranno ai propri clienti un buono d’ingresso che garantirà uno sconto del 50% sull’acquisto di due biglietti per le sfilate.

Per l’occasione dal 25 al 28 febbraio, i ristoratori del 5° Festival della Cazoeula avranno in menu piatti della tradizione culinaria milanese.

I 9 ristoranti protagonisti della kermesse:

Agriturismo la Cascina di Mattia  –  Ristorante Le Querce – Ristorante Il Garibaldi –Ristorante La Nuova Rustica – Trattoria La Scaletta – Trattoria Riposo – Osteria del Km zero – Ristorante Giardinet – Agriturismo L’Urtulan.

Per tutti i buongustai c’è la possibilità di fare una scorpacciata di Cazoeula a “prezzo politico” ovvero 13 euro la porzione bevande esclude, durante tutto il periodo sia a pranzo che a cena.

Contatti
Sito : http://www.comune.cantu.co.it/
Email : comune.cantu@pec.regione.lombardia.it

Commenti

commenti

Vedi Anche

A Trezzo l’Irlanda in Festa, il meglio della musica, della cucina e della cultura irlandese

Venerdì 16 e sabato 17 marzo al Live Club di TrezzoTorna torna anche quest’anno, per ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *