Warning: trim() expects parameter 1 to be string, array given in /home/martesanabypcf/public_html/wp-content/plugins/the-events-calendar/src/Tribe/Main.php on line 2419
A Bergamo Jesus Christ Superstar l'opera rock più amata di tutti i tempi - Martesana by Night
Home / Tempo libero / A Bergamo Jesus Christ Superstar l’opera rock più amata di tutti i tempi
Ted Neeley Jesus Christ Superstar Bergamo 2016

A Bergamo Jesus Christ Superstar l’opera rock più amata di tutti i tempi

Da Venerdì 8 e Sabato 9 Gennaio 2016 alle ore 21.00 presso il Creberg Teatro in Via Pizzo della Presolana
Bergamo l’opera rock più amata di tutti i tempi con la partecipazione straordinaria di Ted Neeley – “Jesus”.
Jesus Christ Superstar, il capolavoro di Andrew Lloyd Webber e Tim Rice, è ormai passato alla storia come uno dei Musical più famosi e amati di tutti i tempi, nel mondo intero. La versione italiana in lingua originale firmata da Massimo Romeo Piparo ha compiuto 20 anni e vanta ormai numerosi record, con numeri di tutto rispetto: quattro diverse edizioni, 11 anni consecutivi in cartellone nei Teatri italiani dal 1995 al 2006, oltre 1.100.000 spettatori, più di 120 artisti che si sono alternati nel cast, e più di 1.200 rappresentazioni. La chiave del grande successo sta nell’ottimale combinazione fra la musica rock, il musical e una grande storia immortale.

Per questa edizione, Piparo è riuscito a coinvolgere nel ruolo del titolo un protagonista d’eccezione: Ted Neeley, colui che diede una impronta mitica e indelebile al ruolo di Gesù nello storico film di Norman Jewison del 1973.

Nella scorsa stagione questa nuova edizione del musical ha debuttato a Roma al Teatro Sistina con grande successo di pubblico e critica: un’edizione acclamata da pubblico e critica, un successo senza precedenti che si rinnova ad ogni replica, coninnumerevoli standing ovation e interminabili applausi a scena aperta. Con 250mila spettatori, ilCelebrationDayall’Arena di Verona, 120 replichein16 città italiane,Jesus Christ Superstar si confermail Musical più amato di tutti i tempi.

In scena con Ted Neeley, protagonista dell’omonimo successo cinematografico icona degli Anni Settanta, anche Feysal Bonciani (Giuda), Simona Distefano (Maria Maddalena), Paride Acacia (Hannas), Emiliano Geppetti (Pilato), Claudio Compagno (Simone), Francesco Mastroianni (Caifa), Mattia Braghero (Pietro) e Salvador Axel Torrisi (Erode).

Sul palco, l’Orchestra diretta dal Maestro Emanuele Friello, l’ensemble di 24 tra acrobati, trampolieri, mangiafuoco e ballerini coreografati da Roberto Croce, le scenografie diGiancarlo Muselli elaborate da Teresa Caruso e i costumi di Cecilia Betona.

Lo spettacolo sarà eseguito interamente dal vivo con una grande orchestra e in lingua originale

Creberg Teatro – Programma Stagione 2015/16

31 dicembre 2015 | ore 22.30
Pintus @ capodanno
Lo spettacolo di Capodanno si tinge di Pintus!!
Dopo il grande successo diella stagione scorsa, con due date tutte sold out, torna al Creberg Teatro Bergamo, PINTUS, per festeggiare insieme al pubblico bergamasco e non solo, la fine del anno 2015.

03 gennaio 2016 | ore 17.00
Winx club musical show
Christmas Tour

Lo Spettacolo che ha già incantato oltre 30.000 spettatori, torna a Teatro in un’Edizione Speciale Natalizia.

08 – 09 gennaio 2016 | ore 21
Jesus Christ Superstar
L’opera rock più amata di tutti i tempi
Jesus Christ Superstar, il capolavoro di Andrew Lloyd Webber e Tim Rice, è ormai passato alla storia come uno dei Musical più famosi e amati di tutti i tempi, nel mondo intero.

23 gennaio 2016 | ore 21.00
24 gennaio 2016 | ore 16.00
Giuseppe Fiorello
in Penso che un sogno così
Dopo il grande successo della prima e della seconda stagione Penso che un sogno così… ritorna nei più importanti teatri d’Italia!!!

29 gennaio 2016 | ore 21.00
Marco Travaglio
in SLURP

Nel suo nuovo recital teatrale, tutto da ridere per non piangere, Marco Travaglio, con l’aiuto dell’attrice Giorgia Salari, per la regìa di Valerio Binasco, racconta come i giornalisti, gli intellettuali e gli opinionisti più servili del mondo hanno beatificato…

30 gennaio 2016 | ore 21.00
Giuseppe Giacobazzi
In Un po’ di me (genesi di un comico)
“Un po’ di me” (Genesi di un comico) racchiude 20 anni di carriera del comico romagnolo. Lo spettacolo ha tutte le sfumature di ‘confessione privata’ dell’artista, che apre al pubblico il cassetto dei ricordi. Risate e riflessioni per due ore di spettacolo emozionanti.

PREVENDITA E INFO BIGLIETTERIA: CREBERG TEATRO BERGAMO
Biglietteria Teatro
Via Pizzo della Presolana 24125 Bergamo – Tel.: +39 035 34.34.34
Mail: biglietteria@crebergteatrobergamo.it

Orari di Apertura
da mercoledi’ a sabato dalle 13.00 alle 19.00
Il giorno dello spettacolo la vendita apre 1 ora prima dell’inizio

PUNTI VENDITA
Tutte le filiali della Banca Credito Bergamasco e tutte le filiali del Gruppo Banco Popolare
Fiera di Bergamo – Via Lunga Bergamo Tel. 035.3230911
Box Office Bergamo:
Viale Giulio Cesare, 14 – Bergamo (zona stadio) Tel. 035 23 67 87

Commenti

commenti

Vedi Anche

Chibimart Estate tra Bijoux e Accessori Moda

Ritorna dal 18 al 21 maggio in Fieramilanocity Chibimart, la manifestazione che propone   accessori moda originali e creativi, bigiotteria ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *