Warning: trim() expects parameter 1 to be string, array given in /home/martesanabypcf/public_html/wp-content/plugins/the-events-calendar/src/Tribe/Main.php on line 2419
5 meraviglie del mondo che non conoscevi - Martesana by Night
Home / Martesana News / Storia & curiosità / 5 meraviglie del mondo che non conoscevi
5 meraviglie del mondo che (forse) non conoscevi

5 meraviglie del mondo che non conoscevi

Derawar Fort è una straordinaria fortezza di forma quadrata, costruita nel 1733  da Rai Jajja Bhatt. La fortezza è costituita da 40 torri, che si innalzano nel deserto del Pakistan. L’altezza delle mura in alcuni punti  arriva fino a 30 metri , e la sua superficie è di 1500 mq . Pochi viaggiatori hanno sentito parlare di questo forte. Nemmeno tutti i cittadini pakistani sono a conoscenza di questa meraviglia.

Derinkuyu sita in Turchia, è la città sotterranea con il più grande sistema di grotte mai realizzato. Si trova nella regione della Cappadocia in Turchia. Derinkuyu è composta da un insieme di grotte a 85 metri sotto il suolo, che vennero scavate a mano nel settimo secolo A.C., e composta da oltre 600 porte ognuna delle quali accedeva a camere enormi usate per mangiare, dormire e pregare. In questa antica città sotterranea vivevano circa ventimila persone. La città fu aperta ai turisti nel 1964 e ancora oggi i suoi tunnel sono usati come aree di stoccaggio.

Kumbhalgarh Fort è una fortezza sulla parte ovest di Aravalli Hills nella parte occidentale dell’India. E’ circondata da una parete singola, anticamente conosciuta come il “Guardiano della Morte”.
La sua lunghezza è di 36 km ed è larga in alcuni punti fino a 8 metri.
Per la sua costruzione ci è voluto un intero secolo (XV secolo al XVI secolo). Solo la Grande Muraglia cinese è superiore al “Guardian of Death” o “Occhi di Mewar”.

La spiaggia rossa di Panjin in Cina, a circa trenta chilometri dalla città di Panjin, nel nordest della Cina. In questa particola spiaggia non c’è il mare e nemmeno la sabbia, in compenso c’è la “Sueda”, un’alga marina autoctona dal colore rosso intenso. Le alghe di questa spiaggia sono verdi brillante in aprile e maggio, e pian piano cominciano a diventare rosse in estate, raggiungendo il massimo dell’intensità a settembre.

Chand Baori, complesso architettonico, situato nel piccolo villaggio indiano Abhaneri, è uno dei più antichi e profondi pozzi del mondo. La gigantesca struttura che assomiglia ad una piramide rovesciata, che scende sottoterra a più di 30 metri su tre delle sue pareti, in una simmetria perfetta, ci sono 3.500 gradini che conducono verso l’acqua – un piccolo lago di colore verde torbido. Gli scienziati continuano a discutere se la fontana sia stata costruita tra i secoli IX – XI o 600 anni prima della nostra era.

Commenti

commenti

Vedi Anche

www.martesanabynight.it-memoria-ricordi le cose che forse non sai sulla memoria

Sei curiosità che (forse) non sapevi sulla memoria

Alcune persone sono dotate di un’ottima memoria, ricordano la maggior parte degli eventi del passato ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *