Home / Gastronomia / Salon du Chocolat 2017 a Milano con Ernst Knam
salon du chocolat Milano

Salon du Chocolat 2017 a Milano con Ernst Knam

Riparte a Milano la seconda edizione del Salon du Chocolat 2017, la manifestazione dedicata al cioccolato e alle sue eccellenze, che dal 9 al 12 febbraio 2017 offrirà un panorama ricco di eventi, show e cultura, con tanti ospiti di livello mondiale. La kermesse si svolgerà al MiCo Milano Congressi in piazzale Carlo Magno, 1 ed è fra i più grandi centri congressi d’Europa e del mondo. Progettato dall’architetto Mario Bellini, è capace di accogliere fino a 18.000 persone in circa 70 sale conferenze con un totale di 8.400 metri quadri.

L’evento è patrocinato da Comune di Milano e Ampi, realizzato in collaborazione con Compagnia del Cioccolato, Grand Hotel et de Milan, Eataly, Naba, Wella e Pixartprinting e sostenuto nella comunicazione grazie ai media partner Italian Gourmet, Punto IT e RDS.

In programma degustazioni, spettacoli, gadget dedicati agli innamorati e tante sorprese per farsi coccolare dal cioccolato. Ad arricchire il palinsesto ci saranno sessioni di workshop per approfondire la conoscenza delle potenzialità di questo fantastico prodotto e uno spazio dedicato ai bambini con laboratori, giochi e animazioni.

Il Salon du Chocolat è l’evento delle eccellenze legato a questo prodotto desiderato da tutti e per questo anche in questa seconda edizione domenica 12 febbraio sul palco centrale la Compagnia del Cioccolato, importante partner della manifestazione, consegnerà il premio Tavoletta d’Oro gli oscar al cioccolato italiano di qualità. I veri protagonisti di questa manifestazione internazionale saranno i grandi produttori, gli eccellenti artigiani, maestri cioccolatieri, pasticceri, artisti che metteranno il loro talento al servizio del pubblico per gustare il cioccolato e il cacao in tutte le sue forme con dimostrazioni, degustazioni e lezioni culinarie.

Gli espositori nazionali e internazionali sono pronti per far vivere a tutti i visitatori la migliore esperienza a base di cioccolato. Ad oggi sono quarantuno, una selezione attenta del meglio presente sul mercato: Amaro, Amedei, Antica Dolceria Bonajuto, Aruntam, Cacao Crudo, Cecilia Paul De Bondt, Chocome, Chocostore By Eurochocolate, Cioccolato Argento, Ciomod, Cisa 2054 Srl, Cocoa And Coffee Interprofessional Council, Costruttori Di Dolcezze, Domori, Enrico Rizzi, Ernest Knam, F.B.M., Gay Odin, Goufrais, Guido Gobino, Pâtisserie Des Rêves, La Perla Di Torino, Leone, Lindt, Majani, Marou, Modi’, Neuhaus Maitre Cocolatier, Odilla Chocolat, Pacari, Papa, Pasticceria Cadario, Pasticceria Martesana, Pavoni Italia, Royal Duyvis Wiener, Sabadi, Soc. Coop. Soc. Quetzal – La Bottega Solidale, Torta Pistocchi, Venchi.

Tra i tanti maestri pasticceri di livello internazionale, sarà presente anche il re del cioccolato Ernst Knam che per l’occasione realizzerà una scultura in cioccolato a dedicata a San Valentino. Saranno presenti alla manifestazione anche Carlo Cracco, Davide Oldani, Davide Comaschi, Andrea Besuschio, Gino Fabbri, Erika Galantini, Andrea Provenzani, Paolo Sacchetti, Lorenzo Lavezzari e Iginio Massari, a cui sarà dedicato un Giardino Magico, creato con la collaborazione di Chocolate Academy.

Ci sarà anche un’area Chocoshopping, dove acquistare direttamente dai produttori, e degli showcooking con tre palchi ampi per assistere alle esibizioni dei maestri, come i pasticceri dell’AMPI (Accademia Maestri Pasticceri Italiani), che prenderanno parte a dimostrazioni aperte al pubblico.

Insieme a LILT (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori) sarà invece organizzata una campagna di raccolta fondi: un cioccolatino speciale realizzato da Davide Comaschi, venduto solo durante il Salon du Chocolat, consentirà all’associazione di aiutare i bambini malati, con Case Alloggio e accompagnamento alle terapie.

Ingresso a pagamento al costo di 15 euro 

Per Info:
02.499888
www.salonduchocolat.it
info@salonduchocolat.it

Commenti

commenti

Vedi Anche

food art italy pisa 2018

Food Art Italy, a Pisa l’evento dedicato al culto del mangiar bene

Dal 10 all’11 febbraio 2018, al via Food Art Italy, la fiera enogastronomica dedicata agli ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *