Home / Sport / Milano Marathon: al via il 3 aprile con un nuovo percorso!
milano-marathon-www.martesanabynight.it

Milano Marathon: al via il 3 aprile con un nuovo percorso!

Torna l’appuntamento con Milano Marathon, l’evento running dell’anno arrivato ormai alla 16ma edizione,
il momento in cui i migliori runner si mettono alla prova. Saranno in tanti a partire, ma solo un petto taglierà per primo il traguardo entrando nella Storia.
Il percorso di 42 chilometri e 195 metri rappresenta una delle più grandi novità della Milano Marathon. Il circuito ad anello, con partenza e arrivo nel centro di Milano, è stato studiato nei minimi dettagli insieme all’ex atleta Haile Gebrselassie nell’edizione dello scorso anno. Il corridore etiope, considerato uno dei più forti fondisti della storia, ha messo al servizio degli organizzatori la propria esperienza e ha disegnato un tracciato totalmente nuovo, mantenendo però le caratteristiche di scorrevolezza e di velocità che negli anni passati hanno fatto della Maratona di Milano la corsa preferita dai top runner.

Oltre all’alto livello tecnico-agonistico, il nuovo percorso ha una forte valenza storico-culturale che consentirà a tutti i partecipanti di ammirare gli scorci più belli e i monumenti storici più importanti della città: dal Duomo, al Teatro alla Scala e dall’Arco della Pace al Castello Sforzesco, fino ad attraversare i futuristici quartieri della “nuova Milano”.
Partenza e arrivo resteranno naturalmente nell’elegante Corso Venezia, in posizione adiacente all’ampio spazio verde dei Giardini “Indro Montanelli”, ideale sfogo per i finisher della maratona e punto di raccolta per gli staffettisti che corrono la Milano Relay Marathon a favore delle numerose Onlus del Charity Program.

La staffetta affiancherà infatti la maratona per il settimo anno consecutivo (edizione “zero” nel 2010) con l’obiettivo di raggiungere nuovi limiti nella raccolta fondi.

Commenti

commenti

Vedi Anche

Babbo Running

Babbo Running la più grande corsa Italiana dedicata al Natale

Si svolgerà sabato 16 dicembre 2017, per il settimo anno consecutivo, Babbo Running la marcia ufficiale con barba ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *