Home / Tempo libero / La Sagra del Contadino a Mairano (BS)
sagra_del_contadino mairano brescia

La Sagra del Contadino a Mairano (BS)

Da più di dieci anni il paese di Mairano si trasforma per accogliere la Sagra del Contadino, un evento unico nel suo genere giunto alla 13° edizione, nato dalla passione del Circolo Culturale Mario Polpatelli, con lo scopo di valorizzare le radici storiche del territorio. Per tre giorni le vie del paese si vestiranno di un’atmosfera rurale, rievocando le vecchie tradizioni.
Da Venerdì 15 a Domenica 17 Settembre 2017, dalle ore 19:00, l’appuntamento oramai immancabile, è nella bassa padana a contatto con i costumi e le tradizioni locali, con la sfilata dei maestosi buoi, quella dei quasi 200 trattori storici, con il museo del contadino, con la sfilata degli abiti vintage o con la gara del palo della cuccagna (lo scorso anno vinta da Leno).

La Sagra rappresenta un’occasione unica per scoprire e riscoprire le tradizioni contadine, gli antichi mestieri, i piatti tipici locali, ma anche l’occasione di incontro culturale, enogastronomico e storico. Grazie alle associazioni locali con in primis la Pro Loco e con il coinvolgimento dell’intera comunità, tra le corti e i cortili del paese si potrà assistere alla rievocazione dei vecchi mestieri, a spettacoli e giochi vari.

Info:
www.facebook.com/SagraDelContadinoMairano

Commenti

commenti

Vedi Anche

G! come giocare

G! come Giocare, il Salone internazionale del giocattolo

Si svolgerà a Milano presso Fieramilanocity il 10° Salone Internazionale del Giocattolo nei giorni da Venerdì ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *